Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Portoncini d'ingresso con la morbidezza di un mobile

Alta technologia & Individualità

Portoncini d'ingresso con la morbidezza di un mobile

FALEGNAME PER PASSIONE

È un vero tuttofare: protegge tutti i nostri averi, fa un’ottima prima impressione agli ospiti. Tiene dentro il caldo , mentre tiene fuori il vento e le intemperie, oltre agli sguardi curiosi e agli ospiti indesiderati. Dà alla casa un tocco di personalità e la dice lunga sui suoi abitanti e sul loro gusto personale.

 

A questa poliedricità si è dedicato Alexander Baisch da Kernen-Rommelshausen nel Baden-Württemberg, della terza generazione di una famiglia di falegnami. Falegname di porte di prima categoria per passione. “Non potrei immaginare una professione più bella – posso essere creativo, sperimentare con materiali diversi e creare sempre qualcosa di nuovo.”

FANTASIA  E  FUNZIONALITÀ 

La specialità dal quarantatreenne e dal suo staff di 6 uomini sono i portoncini d’ingresso in legno con inserti di acciaio al centro. La ditta Baisch produce quasi 330 porte all’anno: produzione ultramoderna e consulenza ricca di nuove idee, dove è richiesta l’unicità. L’importante è che non sia una porta fatta in serie.

 

Blu cobalto o rosso carmine, rovere o ontano, con arco a tutto sesto o con intarsi a forma di rombo, con audaci elementi di vetro o stravaganti dettagli in acciaio inox, hanno tutti in comune una cosa: la qualità, che si raggiunge solamente con un’impeccabile attività artigianale e un ottimo rivestimento delle superfici esposte a forti sollecitazioni.

GIOCO IN CASA PER ADLER

Qui entra in gioco ADLER e, sulla porta, la vernice per portoncini d’ingresso Aquawood Protorche garantisce un film protettivo ideale: protegge dai calci o dai graffi delle chiavi, dai raggi UV e dall’acqua piovana, dai grassi e dalle creme. “Sono entusiasta di Aquawood Protor”, dice Alexander Baisch. “È una vernice robusta che regala, però, una morbidezza al tatto,simile a quella di un mobile.” La lavorazione? Un gioco da ragazzi. E la superficie? Un sogno: “Mi piace da matti l’aspetto opaco, la porta non è lucida”, così parla il professionista dei portoncini d’ingresso. L’entrata diventa un’attrazione inconfondibile. In fondo, è la prima impressione che conta. Anche, anzi soprattutto, se si tratta di un portoncino d’ingresso.

Dati del progetto
Immobile
Portoncini d'ingresso innovativi con ciclo Protor
Committente
Privato
Prodotti utilizzati
Aziende operative
Falegnameria Alexander Baisch

Zum ADLER Online-Shop: