Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Villa "Giulia"

Lusso e natura

Villa "Giulia"

Ognuno di noi ha in mente un'ideale che rappresenta la casa dei sogni, la casa perfetta. Certo, per poterla realizzare dovremmo essere degli architetti. Karl Fahrner lo è, ed infatti ha realizzato il suo sogno, a Lans, in Tirolo.  Vi presentiamo „Villa Giulia“.

IN MEZZO AL VERDE

Karl Fahrner, capo dell' Office Fahrner Architektur ad Innsbruck, aveva un desiderio: tornare a vivere nella natura con la propria famiglia. Essendo cresciuto nella natura, ne aveva nostalgia. Ha quindi cercato un luogo dove rivivere la sua infanzia e l'ha trovato a Lans, su un terreno di 1.700 m2 con vista sensazionale sulla catena montuosa Tiroler Nordkette e sulla vallata Inntal, nei dintorni del più antico campo da golf del Tirolo. I "vicini di casa" di prestigio non finiscono qui: sul terreno adiacente sorge una villa spettacolare, costruita 20 anni fa dal famoso architetto austriaco Wilhelm Holzbauer. „Tutti questi fattori hanno contribuito alla mia decisione di costruire la mia casa proprio in quella zona“, ci spiega Karl Fahrner. Ha quindi creato una prima bozza con delle tematiche sulle quali sviluppare il progetto reale. Ha preso così vita un edificio - scultura, bianco, su tre piani, chiuso alla vista verso sud ma aperto verso nord con una spettacolare vista sul meraviglioso panorama offerto dalla natura tirolese.

UNA NOCE CON GUSCIO ADLER

All'interno è un susseguirsi di ambienti differenti: sauna panoramica, piscina interna con apparecchiatura per il nuoto contro corrente, scalinata fluttuante in arenaria..... Tutto ciò che è costituito in legno, ha avuto origine nella falegnameria Tischlerei Seeber (Schwaz) ed è trattato con prodotti ADLER: la cucina, il massiccio tavolo per il pranzo, le possenti porte interne, le enormi porte finestra scorrevoli ed altri elementi ancora.  

L'isola centrale della cucina, illuminata in maniera indiretta, conferisce vitalità all'ambiente grazie ai pannelli in noce. Per assicurare a queste superfici di pregio la giusta protezione dalle sollecitazioni quotidiane, il falegname Christoph Seeber ha scelto il fondo ADLER Legnopur, mentre per ottenere un quadro finale naturale ha scelto di sovra verniciare con la vernice dall'effetto naturale PUR-Naturmatt. L'importante tavolo da pranzo in noce invece è stato trattato con ADLER Legno-Öl. In questo modo la superficie è di più facile manutenzione. La cucina è il luogo dove si riunisce la famiglia, la sala invece è la stanza dedicata agli ospiti. Le due aree rimangono separate da un grande cubo in legno di noce, che funge da dispensa e cantina per vini oltre che da separatore. Anche questo dettaglio mantiene intatte le caratteristiche naturali del legno grazie al trattamento con PUR-Naturmatt.

WELLNESS DA SOGNO

La zona Wellness situata nel piano interrato non ha eguali. E' attrezzata con una piscina coperta con  idromassaggio, corrente, una sauna panoramica ed una sala per il fitness. Il fascino sta nel potersi rilassare immersi nella tranquillità della natura, grazie al gioco di luci che si alternano in un ambiente dove non esiste un confine tra interno ed esterno. Questa sensazione è data dalle enormi porte finestre scorrevoli che costituiscono l'intera facciata. Le cornici in legno sono opera della falegnameria Seeber e sono trattate con  Acryl-SpritzfüllerAcryl-Spritzlack di colore bianco, adattandosi perfettamente allo stile della stanza. Una mano incolore con ADLER Pigmotop assicura una perfetta resistenza agli agenti atmosferici. Anche le imponenti porte interne si fondono perfettamente con la stanza, in quanto pensate in maniera tale da risultare un tutt'uno con le pareti senza rientranze o sporgenze. La superficie bianca nella tonalità RAL 9016, Bianco traffico, è data da Acryl-Spritzfüller e due mani di  ADLER MDF 4in1  nel glossaggio opaco G10.

Dati del progetto
Immobile
Villa "Giulia"
Committente
Karl Fahrner
Prodotti utilizzati
Progettista
Fahrner Architektur
Aziende operative
Tischlerei Seeber

Zum ADLER Online-Shop: