Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

ADLER premiata per l'innovazione a Basilea

ADLER Aqua-Resist, la speciale ed unica vernice a base d'acqua, è stata premiata con il premio per l'innovazione 2013.


08.10.2013

Che fosse uno duro si sapeva già prima, perché ADLER Aqua-Resist è la prima vernice all'acqua che raggiunge con lavorazione mono-componente la stessa classe di resistenza dei sui competitori bi-componenti. Questa innovazione ha convinto anche la giuria di specialisti della fiera Holz 2013 a Basilea. Tra le otto aziende nominate, ADLER-Werk Lackfabrik ha vinto con Aqua-Resist il "Premio per l'innovazione Holz".

"UN ALTISSIMO LIVELLO DI INNOVAZIONE E UTILITÀ"

Durante l'apertura ufficiale della fiera "Holz" di Basilea, l'8 ottobre 2013, sono stati premiati i progetti più vincenti che hanno convinto la giuria di specialisti, guidata da Eduard Bachmann (BFH Biel) "per il loro elevato livello di innovazione e utilità per il settore, la loro redditività e applicabilità". "La ricerca e lo sviluppo e quindi l'innovazione sono pilastri fondamentali della filosofia di ADLER. Siamo un'azienda con quasi 500 collaboratori - di cui più di 100 si occupano di ricerca e sviluppo. In questo modo possiamo garantire costantemente lo sviluppo di prodotti unici ed innovativi come Aqua-Resist che garantisce dei vantaggi notevoli a chi lo utilizza", spiega Andrea Berghofer, amministratore delegato, in occasione della premiazione. Il secondo posto nella premiazione è occupata da Oertli Werkzeuge AG, mentre al terzo posto si è posizionato Kronospan Svizzera AG.

UNICO E MONO-COMPONENTE

ADLER Aqua-Resist è la prima vernice all'acqua che raggiunge senza catalizzatore, ossia come mono-componente, la  classe di resistenza 1-B1. Questo comporta notevoli vantaggi non solo a chi lo utilizza, ma anche all'ambiente. Senza catalizzatore la lavorazione è meno complicata, meno materiale utilizzato, meno tempo perso per la pulizia e meno rifiuti. Grazie all'ottima resistenza ADLER Aqua-Resist può essere utilizzato per elementi costruttivi in legno all'interno e per la sua ottima brillantezza lo si può usare anche come finitura su vernici pigmentate e anche bianche. "Utilizzando nuove resine e materie prime e grazie ad anni di intense ricerche siamo riusciti a formulare questa vernice innovativa", spiega Franz Thummer, responsabile del reparto sviluppo di vernici per mobili da ADLER.

 

Vai al catalogo prodotti: ADLER vernici per mobili

Descrizione Dimensioni Formato
Flyer ADLER Aqua-Resist 683 KB PDF
Autore/Autrice
Claudia M. Berghofer
Tel.: +43 5242 6922-231
Scrivi e-mail
Mag. Stefanie Tobon Nova
Tel.: +43 5242 6922-232
Scrivi e-mail

Zum ADLER Online-Shop: