Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

ADLER propone il nuovo primatista di agrappaggio sul bagnato

La fabbrica di vernici ADLER si è presenta a tutto gas alla Fensterbau/Frontale 2014 - senza perdere "grip". Il produttore di vernici austriaco ha presentato una vernice intermedia che in termini di aggrappaggio su bagnato tiene testa alle super-ruote della Formula 1: Aquawood Isogrip HighRes® si presenta alla gara con valori di aggrappaggio tre volte superiore ai suoi avversari passando così direttamente alla corsia di sorpasso! Chi vuole toccare con mano questa incredibile invenzione può fare una sosta ai box allo stand di ADLER presso la Fensterbau/Frontale.


03.03.2014

PILOTI E FINESTRE IN LEGNO HANNO BISOGNO DEL GRIP

I piloti che imboccano una curva a 300 chilometri orari non possono rinunciare ad un elemento fondamentale: l'aggrappaggio. In confronto a ciò che devono soportare le finestre in legno durante i cantieri in inverno è quasi un gioco da ragazzi. Quando all'interno è umido e caldo e all'esterno le temperature sono bassissime e a nessuno viene neanche lontanamente l'idea di far circolare un po' di aria fresca, allora la finestra in legno è sottoposta a uno stress enorme. L'aria umida si diffonde attraverso il legno dall'interno verso l'esterno sottoponendo la vernice ad una pressione continua che può portare a dei distacchi nel film stesso. Questo ci dimostra che anche i sistemi vernicianti per finestre in legno hanno bisogno di un'ottimo grip. La vernice intermedia bi-componente Aquawood Isogrip HighRes® ha mostrato un'ottima resistenza a lungo periodo contro gli agenti atmosferici. 

"QUALE PRODUTTORE DI FINESTRE NON LA VORREBBE?"

Il produttore di finestre in Baviera Z-Fenster sta già utilizzando Aquawood Isogrip HighRes®. La direttrice Stefanie Zizlsperger ci spiega le ragioni: "Essendo una vernice bi-componente comporta un dispendio maggiore, però vale la pena! Grazie a Isogrip non abbiamo più problemi con danni provocati durante i cantieri d'inverno. Quale produttore non cerca un prodotto del genere? Niente è più fastidioso diun reclamo che si crea in seguito a delle circostanze climatiche che non possiamo influenzare! Non abbiamo nessuna influenza sul maneggio errato in cantiere quindi ci fa molto piacere che ADLER abbia sviluppato un prodotto che consente alla vernice di sopportare anche uno stress così pesante." Il maggior impiego di tempo provocato dalla lavorazione bi-componente viene compensato dalla buona carteggiabilità e dal fatto che la verniciatura intermedia possa essere utilizzato sia per cicli coprenti che per cicli mordenzati. Ma le buone caratteristiche non finiscono qui spiega il Dott. Hoernes, responsabile per lo sviluppo di prodotti vernicianti per finestre: "Grazie all'eccezionale aggrappaggio la finestra non è protetta solamente nei cantieri ma anche a lungo termine dalle intemperie. Consigliamo l'applicazione di Aquawood Isogrip HighRes® anche su altri elementi in legno esposti all'esterno, come le persiane. Inoltre offre delle ottime caratteristiche isolanti anche su legni molto resinosi evitando così possibili cambiamenti di colore."

 

Vai al catalogo prodotti: ADLER vernici per finestre in legno

Autore/Autrice
Claudia M. Berghofer
Tel.: +43 5242 6922-231
Scrivi e-mail
Mag. Stefanie Tobon Nova
Tel.: +43 5242 6922-232
Scrivi e-mail

Zum ADLER Online-Shop: