Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

ADLER Q10: Il futuro per la verniciatura delle finestre

Dal piccolo falegname alle grandi imprese industriali - tutti i produttori di finestre possono usare adesso il nuovo sistema Q10 di ADLER. Dal Acryl-Spritzlack coprente o la nuova finitura tissotropica DSL - tutti traggono vantaggi dai punti forti di questi sistemi vernicianti per le finestre che sono stati creati nei laboratori di ADLER: clienti finali, produttori ma soprattutto le finestre.


07.12.2011

Q10 – VANTAGGI PER LE FINESTRE

Quando i produttori di finestre hanno iniziato ad utilizzare Acryl-Spritzlack Q10 le caratteristiche che li hanno convinti erano "un'essiccazione e lavorazione veloce" ma soprattutto la qualità pìù raffinata del prodotto finale. Tutti questi vantaggi offre anche la finitura tissotropica ADLER DSL Q10 che entra sul mercato adesso. Questa finitura può essere utilizzata sia da grandi imprese industriali sia da falegnami. Il sistema Q10 garantisce un aspetto più naturale, le piccole inesattezze nelle superfici vengono eliminati e viene creato un tatto piacevole. Questo vale sia per la versione opaca che per il novo grado di brillantezza Q10. Roland Eberharter - responsabile della produzione di finestre presso la ditta Rieder KG nello Zillertal - dice: "anche gli operai in cantiere se ne sono accorti subito che le finestre erano più raffinate al tatto da quando utilizziamo Q10". 

Q10 – MAGGIORI VANTAGGI PER I PRODUTTORI

In cantiere vengono fuori anche gli altri vantaggi del sistema Q10. Tutti i due sistemi presentano un'elevata resistenza al blocking, maggiore resistenza a graffi e protezione all'acqua. Tutto ciò comporta meno danni durante il trasporto e il montaggio. Grazie a tutti questi vantaggi il produttore risparmia tempo e soldi. Il sistema Q10 impiega il 30% in meno di tempo per raggiungere lo stesso livello prestazinale che si ottiene con un ciclo di verniciatura standard e quindi può essere elaborato più velocemente. Anche questo comporta un risparmio di denaro. "I grandi produttori avevano bisogno di tempi di essiccazione più brevi ma anche i falegnami potranno usufruire dei vantaggi" dice Dott. Peter Hoernes, responsabile del reparto sviluppo sistemi vernicianti per finestre.

Q10 – VANTAGGI PER I CLIENTI FINALI

Tutti i vantaggi del nuovo sistema Q10 raggiungono in fine anche i clienti finali. Il sistema verniciante Q10 garantisce una sensazione vellutata al tatto, sia in versione opaca che in versione lucida. Per tutti coloro che decidono di mettere nelle loro case del legno - la materia prima più naturale del mondo - possono essere sicuri. La cosa più importante per mantenere la naturalezza è una verniciatura adatta. Garantita la qualità ADLER con un massimo di resistenza.  

 

Catalogo prodotti: ADLER prodotti per finestre 

Autore/Autrice
Claudia M. Berghofer
Tel.: +43 5242 6922-231
Scrivi e-mail
Mag. Stefanie Tobon Nova
Tel.: +43 5242 6922-232
Scrivi e-mail

Zum ADLER Online-Shop: