Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Crema solare per le finestre - ADLER Aquawood TIG HighRes® Holz-Alu

Il nuovo impregnante a immersione ADLER Tauchimprägnierung ruba la scena al sole e non lascia all’ingiallimento nessuna chance.


06.02.2012

Come si chiama il migliore Bodyguard per le finestre in legno? ADLER! La protezione delle Vostre finestre è assicurata dai produttori stessi con la sigla „Protected by ADLER“. La protezione per le finestre in legno/alluminio giunge ad un livello inaspettato: ADLER presenta il suo nuovo impregnante ad immersione che preserva il legno dall’ingiallimento: Aquawood TIG HighRes® Holz/Alu.

CHIARO E SCURO – LE DUE FACCE DEL VIVERE MODERNO

Abitazioni contemporanee - significa molta luce e ambienti chiari. Queste sono le qualità offerte dalle grandi finestre che con un aspetto naturale donano una bellezza unica: legno chiaro verniciato incolore con ADLER Aquawood LärchenölSoftfeel o Natureffekt. Un’elevata intensità di raggi UV rovinano rapidamente i legni chiari ed il legno diventa giallastro o più scuro. "Questo effetto si vede parzialmente già dopo 2 mesi“, dice il Dr. Peter Hoernes, responsabile del Reparto di sviluppo Sistemi vernicianti per finestre in ADLER. „Di conseguenza, i telai all’esterno sono già visibilmente più scuri rispetto la battuta all’interno, dove il sole non arriva”.

CREMA SOLARE PER I LEGNI CHIARI DI CONIFERA 

Il Dr. Hoernes e la sua equipe di ricercatori non volevano darla vinta e dopo intense ricerche, hanno semplicemente eliminato il problema, creando una specie di crema solare per le finestre: il nuovo impregnante Aquawood TIG HighRes® per finestre in legno/alluminio protegge in maniera sicura l’abete rosso, il larice e il pino dall‘ingiallimento. „Le finestre rimangono per anni chiare come il primo giorno“, dice Dr. Hoernes. „Questo è possibile grazie a degli agenti specifici che aggiungiamo al Tauchimprägnierung. Questi agenti stabilizzano la componente principale del legno, la lignina, impedendole di reagire con i raggi UV.“Significa semplicemente: Non diventa nè scuro, nè giallastro, ma rimane perfetto come i clienti lo desiderano: chiaro e di bellezza naturale. 

QUALITÀ SOFISTICATA, APPLICAZIONE FACILE 

Con questo nuovo impregnante non cambia nulla per il produttore di finestre per quanto riguarda la lavorazione. Chi vuole offrire ai propri clienti la rivoluzionaria protezione dai raggi UV, può continuare il suo lavoro utilizzando semplicemente il nuovo impregnante Aquawood TIG HighRes® come faceva con il tradizionale impregnante Tauchimprägnierung di ADLER. E che cosa significa HighRes®  nel nome del prodotto? „HighRes® è un marchio di qualità per una tecnologia polimera, sviluppata da ADLER e sta per la massima qualità“, spiega Daniel Pesserer, Responsabile vendite sistemi vernicianti per finestre ADLER.

 

 

Catalogo prodotti: ADLER sistemi vernicianti per finestre e portoncini

Autore/Autrice
Claudia M. Berghofer
Tel.: +43 5242 6922-231
Scrivi e-mail
Mag. Stefanie Tobon Nova
Tel.: +43 5242 6922-232
Scrivi e-mail

Zum ADLER Online-Shop: