Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Il valore aggiunto della finestra in legno

"Dare alla finestra un valore aggiunto" è il motto di quest'anno. Con la giusta nobilitazione della superficie è facile ottenerlo. L'azienda austriaca ADLER vuole dare ai suoi clienti un valore aggiunto con innovativi sistemi vernicianti. Per questa occasione ADLER presenta i nuovi fondi intermedi: Aquawood Intermedio ISO e Acryl-Spritzfüller SL.


20.03.2013

INTERMEDIO ISO - TRASPARENTE E SUPER-ISOLANTE

I produttori di finestre offrono una gamma di prodotti vasta ed individuale . Finestre ricoperte con vernici mordenzate e laccate, in legno di conifera o latifoglia. Per cicli vernicianti mordenzati serve un fondo intermedio trasparente - che però non isola le sostanze interne del legno - almeno fino adesso. Ora c'è ADLER Aquawood Intermedio ISO - il fondo intermedio trasparente che isola le sostanze interne di rovere o larice per impedire infiltrazioni nella finitura.

"Facilitare il lavoro dei produttori di finestre era il nostro obiettivo", dice Andreas Oberkofler, sviluppatore di vernici per finestre nei laboratori ADLER. "Ce l'abbiamo fatta, perché abbiamo ridotto al  minimo l'impegnativo cambio di materiale tra Intermedio e Spritzfüller."

ACRYL-SPRITZFÜLLER SL - UNA PRIGIONE PER LE SOSTANZE INTERNE DEL LEGNO

Massima qualità in fatto di potere riempitivo, protezione dal'acqua e potere isolante contro le sostanze interne del legno. Tutto questo lo offre ADLER Acryl-Spritzfüller SL per finestre laccate. L'eccellente potere isolante lo raggiunge grazie ad una nuova tecnologia: non blocca più le sostanze come uno scudo ma le assorbe in maniera mirata. "Stain-Locking" è il termine per definire questa tecnica innovativa, molto più sicura delle tecnologie usate fino ad ora.

"Stain-Locking significa che ADLER Acryl Spritzfüller SL assorbe in modo mirato le sostanze interne del legno. Così teniamo le sostanze sotto controllo e possiamo evitare che si creino delle infiltrazioni nella finitura", spiega il Dott. Peter Hoernes, responsabile del reparto sviluppo di vernici per infissi da ADLER.

 

Questa tecnologia non prevede nessun cambiamento nella lavorazione dei prodotti. L'unica cosa alla quale si devono abituare i produttori è il fatto che  Acryl-Spritzfüller SL diventa giallo perché assorbe le sostanze interne del legno. "Non Influenza assolutamente il risultato finale, anzi, il potere isolante è decisamente migliore", spiega il Dott. Hoernes.

 

Vai al catalogo prodotti: ADLER fondi intermedi 

Descrizione Dimensioni Formato
pdf: ADLER Novità dal nostro mondo della finestra 1.1 MB PDF
Autore/Autrice
Claudia M. Berghofer
Tel.: +43 5242 6922-231
Scrivi e-mail
Mag. Stefanie Tobon Nova
Tel.: +43 5242 6922-232
Scrivi e-mail

Zum ADLER Online-Shop: