Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

L'olio eco-friendly "Lignovit Terra": ecologico dentro e fuori

ADLER presenta una novità ecologica per la carpenteria. La fabbrica austriaca di vernici ha sviluppato un olio a base di materie prime rinnovabili: Lignovit Terra. È adatto sia per l'applicazione in ambiente interno che esterno e per tutti i progetti dove la salubrità, l'ambiente e la naturalezza sono parole chiave fondamentali.


10.03.2014

AMBIENTI SALUBRI E BELLI

Lignovit Terra è un olio per legno a base d'acqua sviluppato partendo da materie prime rinnovabili. Non contiene protettivi chimici e quindi può essere applicato in ambienti interni o in ambienti esterni come parco giochi, asili e case private. È stato sottoposto a certificazioni molto rigide in questione di bio-edilizia. 

Tutti coloro - sia architetti che privati - che hanno uno speciale occhio di riguardo per lecostruzioni eco-friendly hanno ora a disposizione un olio per nobilitare il legno e decorarlo in diversi colori senza togliere in naturalezza e salubrità. Questo olio non è solamente ecologico e senza alcun pericolo per la salute dell'uomo ma rende la superfice bella, opaca e vellutata al tatto. 

SENZA PROTETTIVI CHIMICI

Rainer Troppmair, responsabile ADLER per lo sviluppo di prodotti per la carpenteria, spiega: "Lignovit Terra protegge il legno all'esterno da danni dovuti all'acqua e impedisce la formazione di crepe - tutto questo senza protettivi chimici. Questo significa che non provoca assolutamente danni alla salute dell'uomo e può quindi essere utilizzato persino per la verniciatura di giocattoli. Se dopo anni si creano delle macchie scure nelle parti più esposte alle intemperie, allora si può semplicemente pulirli e riapplicare l'olio. Sappiamo che chi ci tiene all'edilizia eco-friendly accetta ben volentieri questo tipo di manutenzione". Coloro che all'esterno non vogliono rinunciare completamente ai protettivi possono applicare il fondo Lignovit IG. 

COLORATO COME DI NATURA

L'olio è disponibile in una vasta gamma di colori. Dalle tonalità naturali, passando per quelle molto colorate e accese fino a quelle che prendono spunto dal naturale ingrigimento del legno. L'olio è mordenzato, questo significa che con le tonalità molto accese risalta ancor di più la venatura naturale del legno rendendolo più vivo. Si crea un'effetto molto bello e particolare intorno ai nodi e agli anelli che può essere sfruttato in modo decorativo. 

"Siamo profondamente convinti di aver sviluppato un prodotto adatto ad architetti, geometri e privati estimatori dell'edilizia eco-friendly. Grazie alla vasta gamma di colori hanno a disposizione un'altro elemento decorativo per realizzare nuove idee nella bio-edilizia", dice Troppmair. 

 

ADLER Lignovit - La nobilitazione del legno per il professionista

Descrizione Dimensioni Formato
Flyer: Lignovit Terra 189 KB PDF
Autore/Autrice
Claudia M. Berghofer
Tel.: +43 5242 6922-231
Scrivi e-mail
Mag. Stefanie Tobon Nova
Tel.: +43 5242 6922-232
Scrivi e-mail

Zum ADLER Online-Shop: