Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Naturale si, ma protetto! Superfici diverse sottoposte ai test di ADLER

Le superfici naturali sono il trend del momento. Sempre più architetti e costruttori inseriscono nei loro progetti il concetto di naturalezza, spesso però utilizzando legno non trattato e non verniciato. Per un produttore di vernici come ADLER questo concetto è fuori da ogni logica.. ma in realtà lo è anche per il cliente finale! Con una documentazione fotografica, si è infatti dimostrato come reagiscono all'utilizzo quotidiano le superfici trattate e quelle non. Risultato: il legno protetto mantiene la propria bellezza inalterata nel tempo pur dando l'effetto del legno naturale, apparendo quindi non trattato. E' così che si porta avanti il vero pensare ecosostenibile.


10.09.2013

SUPERFICI IN LEGNO NON TRATTATE MESSE ALLA PROVA

Che si tratti di vino, caffe, bibite oppure olio il risultato è lo stesso: il legno non trattato è del tutto indifeso. Liquidi e sporco penetrano nel legno dando vita ad antiestetiche macchie molto difficili da eliminare;in altre parole, bisogna ricorrere alla carteggiatrice. (ed anche questa non è comunque una soluzione sempre possibile). Di conseguenza, il legno non trattato , con il tempo ingiallisce ed ingrigisce inesorabilmente. 

SUPERFICI OLIATE E CERATE MESSE ALLA PROVA

Gli oli e le cere della linea LEGNO di ADLER proteggono le superfici in legno in maniera del tutto naturale -  tuttavia limitatamente. Gli oli penetrano in profondità nel legno,ne risaltano la colorazione lasciando i pori aperti. L'aspetto è esteticamente buono ed il legno raccoglie in questo modo meno sporco. Il vantaggio: le piccole macchie sono facilmente carteggiabili e quindi rimovibili. Bisogna inoltre ricordare che le superfici trattate con oli e cere necessitano di una cura e rinnovo regolari per poter mantenere intatta a lungo la loro bellezza

SUPERFICI VERNICIATE MESSE ALLA PROVA

Le superfici verniciate sono la soluzione più ovvia soprattutto per i mobili più sollecitati. La vernice assicura una protezione ottimale. Fino ad oggi è stato però difficile riprodurre l'effetto opaco su una superficie verniciata lasciando quindi inalterato l'effetto naturale Adesso invece, grazie alla nuova vernice  ADLER PUR-Naturmatt è possibile proteggere le superfici verniciandole ma dando l'impressione di un legno non trattato. Di conseguenza, al primo bicchiere di vino rovesciato, saprete già a cosa andrete incontro: niente macchie, niente ingiallimento.... per molti, molti anni.

 

Catalogo prodotti: ADLER vernici per mobili

Ulteriori informazioni: ADLER PUR-Naturmatt

Zum ADLER Online-Shop: