Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Servizi di marketing ADLER per produttori di finestre

La superficie è in grado di trasmettere emozioni: Può essere toccata, percepita e conferisce alla finestra il suo aspetto estetico. I servizi di marketing ADLER riportano il valore delle finestre in legno sotto lagiusta luce. Il progetto composto da più parti spazia da una personalizzazione dei campioncini di colore alla creazione di elementi dello show-room, dove la consulenza su finestre diventa una vera eperienza da vivere.


12.04.2011

Le finestre possono essere osservate in diversi modi: Alcuni vedono solo dati, profili, valori, costi. Ma cosa vede il cliente? Cosa può capire in uno show-room e in brochure, in cui si sussegue un profilo dietro l'altro? Poco, secondo gli esperti di marketing di ADLER. Per questa ragione hanno creato un servizio di marketing completo - per produttori di finestre che in futuro vogliono vendere finestre con il cuore. Perché in fondo la consulenza e le emozioni fanno la differenza.

PROTECTED BY ADLER

“Le finestre lasciano entrare aria e luce nella nostra vita. Sono un prodotto altamente emozionale”, afferma Christian Laucher, responsabile del marketing presso ADLER. “Tuttavia molti produttori di finestre non vendono sulla base di emozioni, bensì su dati e valori. Le finestre tuttavia vengono sempre più uniformate ed è difficile sapersi differenziare.“questo però è quello che gli esperti di marketing di ADLER intendono cambiare grazie ai nuovi servizi di marketing "protected by ADLER. Dietro tutto ciò si nasconde la convinzione che in fondo sono i sentimenti a determinare la decisione su un acquisto.

DAL CAMPIONCINO ALLA VENTILAZIONE

La superficie è in grado di trasmettere queste sensazioni: Può essere toccata, percepita e conferisce alla finestra il suo aspetto estetico. I servizi di marketing ADLER riportano il valore delle finestre in legno sotto la giusta luce. Il progetto composto da più parti va da una personalizzazione dei campioncini di calore , all'uso di un adesivo con consigli per una cura ottimale e la giusta ventilazione, fino alla brochure di vendita e il manuale per la cura. Ogni produttore può decidere personalmente il tipo di servizio che meglio si addice ai suoi clienti. “Per noi è importante poter sostenere i piccoli e medi produttori nella vendita di finestre in legno”, afferma Christian Laucher.

UNO SHOW-ROOM PER INNAMORARSI

Gli esperti di marketing di ADLER si sono preoccupati anche degli show-room orientati al futuro: Vengono offerti diversi elementi da utilizzare nel punto vendita e dove la consulenza su finestre diventa una vera esperienza.  Non solo troverete modelli di finestre con varie superfici verniciate, ma sarà anche possibile combinarli con diversi modelli di facciata. “Presso questi moduli del punto vendita può svolgersi una vera e propria consulenza. Il cliente può vedere che effetto farà la finestra nella sua casa, come questa incornicia la propria visuale e soprattutto potrà toccarla con mano e percepirne le sensazioni", dice Laucher. Alla fine non è il prezzo che viene deciso, bensì il sentimento – perché è facile innamorarsi delle finestre in legno “protected by ADLER”.

 

Scoprite di più sui rivestimenti per finestre cariche di sentimenti e innamoratevi: Ad esempio ADLER Aquawood Lärchenöl, Aquawood Softfeel oppure Aquawood Natureffekt.

Autore/Autrice
Claudia M. Berghofer
Tel.: +43 5242 6922-231
Scrivi e-mail
Mag. Stefanie Tobon Nova
Tel.: +43 5242 6922-232
Scrivi e-mail

Zum ADLER Online-Shop: