Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Soluzioni per il futuro: Le vernici all'acqua ADLER proteggono tutte le superfici - e anche l'ambiente

I grandi lo mostrano già da anni: Sia l'industria del mobile, sia i produttori di finestre e di cucine puntano quasi esclusivamente sulle vernici all'acqua e a basse emissioni. L'utilizzo delle vernici a base di acqua porta grandi vantaggi anche per il piccolo produttore - non ci vuole molto e il risultato è impressionante. Anche grazie alla vasta gamma di vernici a base di acqua prodotte da ADLER.


03.08.2011

I grandi lo mostrano già da anni: Sia l'industria del mobile, sia i produttori di finestre e di cucine puntano quasi esclusivamente sulle vernici all'acqua e a basse emissioni. Convincono i loro clienti con cicli di verniciatura perfetti che nello stesso tempo proteggono l'ambiente. L'utilizzo delle vernici all'acqua è ottimale anche per il piccolo falegname: Il dispendio non è enorme, il risultato però è impressionante. Tutto questo è possibile grazie all'innovativa gamma di vernici all'acqua ADLER.

ALL'AVANGUARDIA

L'acqua è il tema principale di ADLER. Già dagli anni 80 l'azienda produttrice di vernici ADLER sta sviluppando dei cicli vernicianti a base acqua. ADLER è stata la prima azienda a presentare sul mercato una gamma completa di vernici all'acqua per qualsiasi campo d'utilizzo. "Ci siamo accorti delle prospettive che offre tale tecnologia rispettosa dell'ambiente. Perciò siamo sempre stati dei fuoliclasse in questo campo, dice Dr. Albert Roessler, Responsabile del Reparto Ricerca e Sviluppo dell'ADLER-Werk. Non stupisce quindi che l'utilizzatore di ADLER possa armare le sue pistole a spruzzo esclusivamente con le sofisticate vernici ADLER: La completa gamma delle vernici all'acqua si basa sulla più moderna tecnologia che garantisce sia all'utilizzatore, sia al cliente finale delle superfici brillanti e particolarmente resistenti. "Oggi le moderne vernici all'acqua sono paragonabili alle vernici al solvente, sia per quanto riguarda la trasparenza, sia per il ravvivamento del legno anzi, sono addirittura migliori per quanto riguarda corposità, elasticità e la possibilità di riciclaggio", mette in luce il Dr. Albert Roessler. Un'eccellente resistenza alle creme e ai grassi per ADLER è un fattore ovvio. Una perfetta protezione in maniera naturale!

LAVORAZIONE

Per l'applicazione delle vernici all'acqua ci vuole un po' di adattamento ai cicli di lavoro. "Lavorare con precisione è sempre una premessa per una superficie perfetta", affermano gli esperti ADLER. Passando alle vernici all'acqua bisogna tenere presente solo alcuni fattori supplementari: Le vernici all'acqua amano il caldo. La temperatura per la cabina a spruzzo, la vernice e l'oggetto da verniciare non deve essere inferiore a 15° gradi centigrado. Il freddo e un'elevata umidità nell'aria rallentano la successiva essiccazione. È necessaria un'accurata carteggiatura del legno. Gli attrezzi di lavoro devono essere di acciaio inossidabile.

PER OGNI EVENTUALITÀ

Sono realizzabili superfici perfette per ogni stile - per esempio con ADLER Aqua-Rapid CFB. Il tuttofare delle vernici ADLER è utilizzabile sia come monocomponente che come bi-componente e, grazie alla sua elevata resistenza chimica e meccanica, dimostra la sua piena forza anche nell'ambiente pubblico. Molto facile da applicare è ADLER Aqua-Soft CFB. ADLER Aquafeel CFB è invece pensata per le superfici naturali che al tatto sembrano come "non verniciate". Chi ha fretta, punta su ADLER Aqua-Sec CFB con la sua rapida essiccazione. Per le superfici laccate c'è ADLER Pigmocryl CFB che è sovra-verniciato con la finitura ADLER Aquatop Antiscratch. Questa vernice di ottima resistenza ai graffi conserva il mobile da segni di utilizzo indesiderati e brutti .

PERSONALE

A proposito: Il vostro partner ADLER di zona è a Vostra disposizione per qualsiasi domanda che riguarda le vernici all'acqua e, naturalmente anche per la progettazione e per informazioni riguardo all'introduzione delle vernici all'acqua nella vostra azienda. Allora: Via libera all'acqua!

Autore/Autrice
Claudia M. Berghofer
Tel.: +43 5242 6922-231
Scrivi e-mail
Mag. Stefanie Tobon Nova
Tel.: +43 5242 6922-232
Scrivi e-mail

Zum ADLER Online-Shop: