Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Vernici e oli – con ADLER Legnofix

Uno strato di copertura a base di olio finora non era consigliabile per superfici in legno verniciate. Ora, invece, questo è possibile grazie alle grandi capacità delle donne e alle numerose scoperte nei laboratori ADLER Legnofix apre nuove possibilità nel mondo dei mobili oliati. Esso infatti fissa il colorante della vernice al pelo del legno, siano esse vernici a base di acqua o di solventi.


19.04.2011

Naturalezza nell'ambiente abitativo - luce, aria e legno - questo fa parte della moderna gioia di vivere. Per questo il rivestimento naturale per legno a base di olio è sempre più spesso la prima scelta per mobili belli. Non crea soltanto un effetto opaco ma è anche piacevole al tatto. Finora però c'era un problema: Uno strato di copertura a base di olio era sconsigliato per superfici in legno verniciate. Ora, invece, questo è possibile grazie alla capacità delle donne e alle numerose scoperte nei laboratori ADLER.

SOLUZIONE INGEGNOSA

Le superfici oliate sono sempre più amate - da letto, al comodino, fino al tavolo. Ma perché rinunciare a una colorazione con vernice se si vuole oliare? Questo è quanto Jutta Libowitzky e il suo team del laboratorio vernici ADLER hanno pensato. "Finora sconsigliavamo unuso combinato di vernice e oglio", dice Libowitzky. "L'olio è un rivestimento permeabile. Ciò significa che se cade dell'acqua su mobile oliato, questa penetra e rovina il colorante della vernice. Ciò provoca la formazione di macchie. "Tuttavia, l'ingegnosa tecnica delle vernici non si è voluta dare per vinta. Ragione per cui ha lavorato intensamente con il suo team, e oggi la soluzione ha un nome: ADLER Legnofix.

RESISTENTE SENZA CREARE MACCHIE

Il nuovo prodotto del professionista per la protezione del legno apre nuove possibilità nel mondo dei mobili oliati. Esso infatti fissa il colorante della vernice al pelo del legno, siano esse vernici a base di acqua o di solventi. "Questo protegge il mobile da macchie di acqua", dice fiera Libowitzky. Inoltre il prodotto è semplice da lavorare, assicura l'esperta di vernici di ADLER: Verniciare come sempre, lasciare asciugare da due a tre ore, poi spruzzare Legnofix. Poi oliare due volte come d'abitudine con ADLER Legno-Öl oppure ADLER Legno-Wachs. "Solo la levigatura intermedia deve essere più leggera del solito, è meglio per l'olio", questo il suo consiglio per un risultato ottimale.

ADLER Legnofix è disponibile da subito per cominciare a verniciare e oliare in allegria - fissa e non crea macchie.

Autore/Autrice
Claudia M. Berghofer
Tel.: +43 5242 6922-231
Scrivi e-mail
Mag. Stefanie Tobon Nova
Tel.: +43 5242 6922-232
Scrivi e-mail

Zum ADLER Online-Shop: