Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

„VIT“ 2014: ADLER presenta interessanti e colorate novità!

L'incontro ADLER VIT 2014 ha si è tenuto a fine febbraio presso la sede ADLER a Schwaz, in Tirolo. L'evento ha raccolto circa 50 collaboratori esteri ai quali sono state presentate le novità 2014 in termini di innovazioni per la protezione del legno!


04.03.2014

MOBILI: OPACHI, LUCIDI, COLORATI

Franz Thummer, Mario Bortolotti e Jutta Libowitzky della sezione sviluppo  mobili, hanno mostrato come saranno i mobili nel futuro.

Le vernici di successo ADLER PUR-Antiscratch HQAqua-Resist verranno proposte in futuro anche nel nuovo grado di glossaggio opaco G5, seguendo le richieste ed i trend più attuali.  „abbiamo osservato che tra l'opaco estremo della vernice ADLER PUR-Naturmatt e la più convenzionale  G10, esistono altre possibilità potenziali! Rispetto ad alti cicli opachi, con il G5 la resistenza al lucido è ulteriormente migliorata“, spiega Mario Bortolotti.

Sul lato opposto della gamma, ADLER si posiziona invece con una vernice a lucentezza estrema pigmentata, la nuova  ADLER Pigmopur Gloss. Due mani senza carteggiatura intermedia assicurano uno splendore brillante senza il rischio di ingiallimento .  La lucidatura può avvenire dopo 3 giorni. Al momento Pigmopur Gloss è disponibile in tre tonalità bianche e in nero. Numerose tonalità colorate verranno messe presto a disposizione.

ADLER „regina dei coloranti“ Jutta Libowitzky presenta questo nuovo sistema colorante semitrasparente  ADLER Aqua-Colora, che da  maggio sarà disponibile anche in versione colorata.  Questa vernice colorata avrà successo soprattutto per le sedie e le sedute! con ADLER Aqua-Colora è possibile creare colorazioni brillanti, mantenendo comunque intatta l'ottica del legno. 

EDILIZA: ECOLOGIA, OLIO, BELLEZZA

Rainer Troppmair, direttore del reparto ricerca e sviluppo, ha avuto l'onore di presentare la vera novità ecologica dell'anno 2014 : si chiama Lignovit Terra ed è una vernice a base d'acqua per interno ed esterno sviluppata partendo da materie prime rinnovabili. Grazie all'assenza di protettivi chimici, questa vernice è adatta per la verniciatura di giochi e asili e in generale per ogni oggetto in legno dove si desideri mantenere intatta la naturalezza, la salubrità e la sicurezza di questo materiale. Questo legno è disponibile in 4 tonalità, assicura buona resistenza all'acqua, nasconde bene le rigature da anello ed è facile da pulire e mantenere.  

FINESTRE: COLORE, ROVERE, AGGRAPPAGGIO

Le novità colorate hanno invaso anche il mondo della fiestre: l'apprezzato Aquawood Lärchenöl per finestre in legno alluminio adesso è una base da colorare per un'ampia scelta di tonalità. Anche il sistema stabilizzante per la lignina Ligno+ è stato ampliato: grazie alla pigmentazione ora è disponibile anche in rovere. Fino ad aggi l'applicazione era limitata ai legni di aghifoglie. La grande notizia in questo campo l'ha rappresentata però il nuovo intermedio Aquaqood Isogrip Highres® – il campione di casa ADLER  contro i danni causati dalle condizioni meteo invernali (presentato con successo alla Fensterbau Frontale ). 

 

catalogo prodotti :

ADLER Fenster- & Türenbeschichtungen

ADLER Möbel- und Parkettlacke

Autore/Autrice
Mag. Stefanie Tobon Nova
Tel.: +43 5242 6922-232
Scrivi e-mail
Claudia M. Berghofer
Tel.: +43 5242 6922-231
Scrivi e-mail

Zum ADLER Online-Shop: