Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

FAQ - Domande & risposte

Scelga un settore

Temi generali

Cosa significa ACC²?

Cosa significa ACC²?

Queste tre lettere stanno per “ADLER Creative Coatings”, lo sviluppo futuro della fabbrica di vernici. Noi di ADLER puntiamo ad una nuovissima cultura dell'innovazione e siamo pronti anche a intraprendere strade e percorsi non convenzionali. Con il progetto ACC² abbiamo dato forma a un mondo di innovazioni.

In che misura i colori influenzano la sensibilità del corpo e dello spirito umano?

In che misura i colori influenzano la sensibilità del corpo e dello spirito umano?

L'oggetto della ricerca scientifica attuale messa in atto dalla psicologia dei colori è ben conosciuto fin dall'antichità: i colori hanno un effetto sul nostro umore. Hanno il potere di calmarci, di farci addormentare o di rallegrarci. Ed è proprio fra le nostre quattro mura, il luogo che fa da perno al nostro benessere, che la scelta della tonalità più adatta rappresenta una delle decisioni più importanti per quanto riguarda l’arredamento. La carta colori ADLER Emotion Colors è stata realizzata in collaborazione con Daniela Späth, designer del colore di origini svizzere, e presenta una gamma di colori che comprende il giallo, l’arancione, il rosso, il rosa, il viola, il blu, il verde e il giallo-verde, spiegando in dettaglio l’effetto sortito da ciascuno di essi e elencandone i possibili campi di utilizzazione. La nuova cartella colori rappresenta la guida ideale per un uso consapevole dei colori.

Come si controlla il supporto e come si effettua il trattamento preliminare del metallo?

  • Passo 1:
    Eliminare la ruggine staccata con una spazzola metallica o con un abrasivo, convertire la ruggine rimasta con ADLER Ferroblock.

  • Passo 2:
    Molare le penetrazioni di ruggine isolate.

  • Passo 3:
    Sgrassare le superfici zincate e l'alluminio con lo sgrassatore ADLER Entfetter e Scotch-Brite e contemporaneamente levigare.

Come si controlla il supporto e come si effettua il trattamento preliminare del legno?

  • Passo 1:
    Controllare, con l’unghia posta trasversalmente rispetto alle fibre del legno, la resistenza del supporto. Nel caso di graffi molto pronunciati, eliminare il legno staccato con una spazzola metallica in ottone o con un abrasivo.

  • Passo 2:
    Eliminare le vecchie mani di vernice staccate e screpolate con gli sverniciatori ADLER o tramite apparecchi ad aria calda.

  • Passo 3:

Come si controlla il supporto e come si effettua il trattamento preliminare della muratura?

  • Passo 1:
    Nel caso di fessure: con una spatola, aprire a imbuto e riempire con lo stucco adeguato (nel caso di facciate, utilizzare uno stucco speciale privo di gesso).

  • Passo 2:
    Sugli scolorimenti dovuti ad acqua o nicotina (di colore giallognolo o marroncino), passare prima una mano di ADLER Isocryl !

  • Passo 3:
    Compattare le finiture farinose con un fondo ADLER.

Cosa significa HighRes?

ADLER HighRes® è il marchio di qualità che attesta l’elevato pregio in conformità con le norme ambientali più rigide. La rivoluzionaria tecnologia polimerica sviluppata da ADLER apre nuovi orizzonti in merito alla resistenza, durata e alla lavorazione. Solo le vernici a basse emissioni che rispondono alle richieste più esigenti in termini di qualità ricevono il marchio HighRes®. Grazie alle speciali materie prime, vengono posti nuovi punti di riferimento nell'ambito del rivestimento delle superfici.

Quali sono i vantaggi delle vernici all'acqua?

Le vernici all’acqua ADLER proteggono senza inquinare e sono molto affidabili. Nonostante il basso contenuto di solventi, le vernici a base d’acqua sono conformi ai maggiori standard qualitativi nell'ambito dell'artigianato e dell'industria. I moderni sistemi di vernici a base d'acqua sono superiori per molteplici aspetti alle vernici al solvente, sia dal punto di vista ecologico che da quello economico (ad es. potere riempitivo, riciclabilità ed elasticità).

Cosa sono i protettivi del legno?

Si intendono protettivi del legno solo quei prodotti che contengono agenti biocidi, in grado di prevenire eventuali infestazioni di funghi o insetti e combattere un’infestazione in atto (B = prevenzione contro i funghi dell’azzurramento, P = prevenzione contro i funghi, Iv = prevenzione contro gli insetti, Ib = efficace per la lotta agli insetti). ADLER offre una vasta gamma di protettivi del legno testati pensati per i vari campi d’applicazione.

Zum ADLER Online-Shop: