Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Correggere i graffi profondi nel legno

Non c'è bisogno di cambiare il vostro mobile per colpa di un graffio profondo nel legno. Con i prodotti ADLER per la manutenzione si possono coreggere danni di questo genere senza problemi.

Non ci vuole molto per creare un graffio profondo nel legno. Sopratutto su superfici scure essi si notano di più. Il graffio non da' solamente fastidio ma svaluta anche la bellezza del mobile. Grazie alla valigetta ADLER per la manutenzione si possono correggere questi danni. ADLER vi fa vedere passo per passo come si fa...

 

Passo 1

Togliere la sporcizia intorno il graffio con un panno in cotone.

 

Passo 2

Scegliere il pennarello Grilith-Flexpen nella tonalità adatta e colorare il graffio. Tamponare il colore in eccesso con il panno in cotone.

 

Passo 3

Fondere i bastoncini di cera Grilith utilizzando il fonditore per cera dura. Far colare la cera nel graffio per riempirlo. In caso di dubbio sulla scelta della tonalità optare sempre per quella più scura. 

 

Passo 4

Togliere l'eccesso con la spatolina per cera dura. Sgrassare poi la parte intorno al graffio, levigarla leggermente con lo Scotch-Brite. Pulire dopo con il panno in cotone. 

 

Passo 5

Applicare uno strato sottile di Grilith-Spray per mobili nel grado di brillantezza desiderato. 

 

Passo 6

Per imitare la venatura del legno utilizzare l'ago apposito.

 

Passo 7

Per sigillare bene la parte danneggiata, applicare un'altro strato di Grilith-Spray per mobili.  

 

Prodotti utilizzati dalla valigetta ADLER per l'assistenza tecnica per mobili: 

Spatolina per cera dura

Panno in cotone

Grilith Flexpen

Grilith candele di cera dura

Fonditore di cera dura

Grilith-Spray per mobili

Ago per l'imitazione delle venature

 

La valigetta ADLER per l'assistenza tecnica per mobili è un accessorio utilissimo per la manutenzione ed il montaggio. Danni causati dal trasporto, il montaggio o anche per la sollecitazione mecchanica possono essere corretti immediatamente. La valigetta contiene tutti i prodotti che possono servire durante un montaggio e rimangono sempre ben ordinati e protetti. 

Descrizione Dimensioni Formato
Brochure: ADLER valigetta assistenza tecnica mobili 781 KB PDF

Zum ADLER Online-Shop: