Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Cura e rinnovo dei terrazzi in legno con ADLER Bodenöl

I vostri terrazzi e pavimenti in legno sono sottoposti giornalmente a fattori atmosferici quali sole , vento e umidità . Questa condizione può portare a sgradevoli crepe, slavaggi e ingiallimenti delle superfici. Per questo motivo, i vostri terrazzi in legno , anche in legno esotico come il Bangkirai o il Massaranduba, dovrebbero essere trattati regolarmente con un olio specifico per il legno, come per esempio Pullex Bodenöl


18.08.2011

CURA E RINNOVO DEI TERRAZZI IN LEGNO

Ancora prima di pensare al tipo di legno da usare per il Vostro terrazzo o per il vostro giardino, è molto importante pensare alla sua manutenzione. 

 

Le tipologie di legno più adatte per un terrazzo sono il larice e i legni esotici come il Bangkirai* oppure il Massaranduba**.  Per ogni tipologia rimane comunque fondamentale averne cura regolarmente con un olio per legno specifico, come per esempio Pullex Bodenöl:

COME FUNZIONA: 

Contro l’ingrigimento ADLER Holzentgrauer  - se I vostri terrazzo a un certo punto iniziano a virare verso il girgio, la soluzione migliore è pretrattarli con ADLER Holzentgrauer. Bagnare l’intera superficie con acqua in modo da ridurre l’assorbimento. Applicare quindi con un pennello o una spazzola il prodotto ADLER Holzentgrauer. Lasciare riposare per circa 10 / 20 minuti e lavare quindi il terrazzo con molta acqua e una scopa.

 

Superficie più asciutta, più pulita e più resistente - dopo l’applicazione con ADLER Holzentgrauer lasciare asciugare il prodotto per alcuni giorno. Nel caso in cui non sia stato necessario pretrattare, la superficie deve comunque presentarsi asciutta, pulita e resistente. Carteggiare la superficie con carta abrasiva di grana 120 e ripulire con Nitroverdünnung. Più il trattamento viene effettuato in maniera accurata, più lo strato successivo apparirà bello e omogeneo. Anche i piccoli tagli e crepe devono essere rimossi in questa prima fase. 

 

Applicazione con  Bodenöl - A questo punto il terrazzo può essere trattato con Pullex Bodenöl. Applicate questo olio speciale su tutta la superficie con l’aiuto di un pennello, in maniera regolare senza creare eccessi di prodotto. Nel caso di terrazzi particolarmente ampi, semplificare il lavoro applicando il prodotto con una spazzola. Dopo 12 ore di asciugatura applicare una seconda mano. In questo modo si ottiene un risultato ottimale. Importante: applicare uno strato sottile!!  

 

Le regole base per ogni element in legno: averne cura regolare. In questo modo si evitano operazioni di risanamento faticose. Non importa se si tratta di terrazzi in legno, mobili da giardino, finestre o portoncini di casa all’esterno: con i prodotti ADLER andate sempre sul sicuro. 

 

Ulteriori consigli:

Rinnovo degli infissi in legno con Pullex

INFORMAZIONI RIGUARDO LE TIPOLOGIE DI LEGNO HOLZARTEN: 

*Massaranduba: 

Il legno di Massaranduba sta diventando sempre più presente al posto del legno Bangkirai, quest’ultimo infatti spesso si restringe. Il legno Massaranduba è tra i legni più durti ed è particolarmente indicato per le costruzioni.   

 

**Bangkirai (Bankirai):

Il legno Bangkirai è un legno omogeneo , marrone chiaro , di elevate densità, durezza e resistenza. E’ quindi particolarmente adatto per le costruzioni all’esterno, per pavimenti in legno e superfici di lavoro

Zum ADLER Online-Shop: