Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Effetto cuoio per mobili

Noi della ADLER ci teniamo ad essere sempre aggiornati in fatto di trends nazionali ed internazionali: per questo motivo ci impegniamo a sviluppare e offrire nuovi effetti costruttivi grazie ai quali i vostri prodotti saranno sempre all'ultima moda.


08.02.2012

Cuoio o legno? Entrambi!! Con ADLER-effetto cuoio per mobili

Poco importa se si tratta di una giacca, il sedile di un automobile o di un divano: la pelle dona stile e nobiltà. La pelle è sempre di moda, c’è però una novità: con ADLER potete ora regalare anche ai vostri mobili uno stile cuoio nuovo e trendy. E’ il nuovo ADLER-Ledereffekt.

 

La base giusta

Ogni supporto adatto alla verniciatura può essere trattato con ADLER-Ledereffekt: pannelli in MDF oppure pannelli laminati o in truciolato piallaciato.

 

Passo 1 - carteggiare

Levigare sempre il supporto prima di applicare la vernice

 

Passo 2 - Pigmopur

Spruzzare ora ADLER-Pigmopur nella tonalità desiderata. La tonalità scelta in questo passaggio divneterà la tonalità delle fessure. Per ottenere questo effetto natuale di cuoio marrone, il Sig. Eder ha utilizzato la tonalità RAL 8016 (Mahagonibraun).

 

Passo 3 – effetto screpolato

Lasciare asciugare il Pigmopur a temperature ambiente per un minimo di 2 ore fino ad un massimo di 6. Tocca ora all’effetto screpolato: applicare a spruzzo la superficie senza carteggia tura intermedia con ADLER- Reißlack nella tonalità desiderata – in questo caso la tonalità utilizzata èun  RAL 8011 (Nussbraun). Più prodotto applicate e più l’effetto screpolato sarà evidente. 

 

Passo 4 – Top Coat

Lasciare asciugare la vernice a temperature ambiente per un minimo di 3 ore fino ad un massimo di 8. A questo punto manca solo la mano finale di PUR-Lack nel grado di opacità desiderato. Ottima per questo tipo di necessità è ADLER Pigmotop, Glanzgrad G10.

 

Consiglio professionale di Wolfgang Eder:

 

“per ottenere un effetto stropicciato regolare, applicare la lacca su una superficie di un metro quadrato per volta”

Il tecnico ADLER  Wolfgang Eder, il qualce ci ha spiegato come funziona il tutto, è un esperto falegname e collabora con ADLER da circa 10 anni. 

 

Prodotti Utilizzati

ADLER Pigmopur (Tonalità RAL 8016)

ADLER Reißlack (Tonalità RAL 8011)

ADLER Pigmotop (brillantezza G10)

 

Zum ADLER Online-Shop: