Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Rinnovo professionale: pavimenti in legno e parquet rinnovati con i prodotti ADLER .

Rinnovare e risigillare un pavimento è un servizio che molti proprietari lasciano fare al professionista. ADLER offre oggi un nuovo sistema completo e universale: la linea ADLER Floor. Con questi quattro prodotti, soddisfarete ogni richiesta del cliente. Lavorazione efficiente e risultato finale eccellente inclusi.


20.05.2014

Passo 1 – carteggiare

In quanto professionista, siete al corrente che : carteggiare è un punto importante per ottenere un risultato perfetto. Spiegatelo bene ai Vostri clienti. In questo modo capiranno perché è importante e necessario carteggiare fino al legno vivo , per quanto faticoso sia e nonostante la polvere che si crea. 

 

Passo 2 – nascondere fughe e crepe sottili con Floor-Fill 

Prima di terminare con la carteggiatura, controllate il pavimento alla ricerca di crepe o piccole fughe. Queste possono essere nascoste e corrette con ADLER Floor-Fill. Raccogliete un pò di polvere creatasi con la carteggiatura e miscelatela con  ADLER Floor-Fill. In questo modo si crea una massa spatolabile con la quale potete riempire i difetti. Lasciare asciugare tra 1 e 1.5 ore, a questo punto potete dare l'ultima catteggiata per rimuovere eventuali irregolarità. 

 

Passo 3 – il fondo con Floor-Start 

Eliminare a fondo tutta la polvere, prima di iniziare con il fondo. Aspirare a fondo, pulire  ed asciugare con uno straccio pulito. Una volta ben asciuto, potete applicare ADLER Floor-Start tu tutta la superficie. Per questo scopo l'attrezzo ideale è un rullo a pelo corto da utilizzare per applicare il prodotto creando delle corsie. Parallelamente trattare gli angoli con un pennello per vernici all'acqua.

Non versate direttamente il prodotto sul pavimento! Darebbe vita a macchie che poi vengono assorbite dal legno. Altrettanto importante è lavorare velocemente. Il fondo deve essere lasciato asciugare due ore minimo.

 

Passo 4 – rivestimento con Floor-Classic 

Se si desidera una superficie particolarmente resistente, potete anche scegliere di applicare ADLER Floor-Finish bicomponente. Normalmente l'utilizzo di ADLER Floor-Classic è sufficiente. La procedura è la stessa dell'applicazione del fondo, però a due mani anzichè una sola. E' necessario lasciar asciugare per 4 ore. Carteggiare quindi leggermente con carta abrasiva grana 240. 

 

Eliminare quindi ogni residuo di polvere. A questo punto potete applicare ADLER Floor-Classic nuovamente. Dopo 8 ore il pavimento sarà completamente asciutto.

 

Alla fine dei lavori, avvisate i Vostri clienti che la superficie non sarà ancora completamente indurita e perciò ancora soggetta a possibili graffi e macchie. Per questo motivo, oggetti e arredamento come tappeti, sedie etc non dovrebbero essere posizionati sul pavimento prima di una settimana minimo dall'applicazione.  

Zum ADLER Online-Shop: