Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Manutenzione di serramenti in legno e controllo di danni

Una permanente manutenzione è una condizionde fondamentale per la bellezza a lungo termine dei vostri serramenti in legno. Per questo scopo ADLER ha creato un kit per la cura dei serramenti in legno - facile da utilizzare ed efficace nell'applicazione.


13.04.2012

Durante tutte le stagioni le finestre in legno creano un'atmosfera comfortevole nelle vostre quattro mura e proteggono da rumore e diversi impatti ambientali. Oltre alla coibentazione offrono caratteristiche naturali e quindi sono superiori ad altri tipi di serramenti. Agenti atmosferici come sole, vento e umidità possono creare danni sui vostri infissi in legno in forma di crepe, schiariture, alghe o ingrigimento. Vi facciamo vedere come prevenire in maniera efficace a questi problemi. 

CURA DEGLI INFISSI IN LEGNO CON ADLER

Passo 1 - ADLER Top-Cleaner

Lavare il fondo con acqua calda, aggiungendo qualche goccia di ADLER Top-Cleaner. Senza diluire applicare poi ADLER Top-Cleaner con un panno e ripulire la superficie. Così si può togliere senza problemi anche lo sporco più resistente. 

 

Passo 2 - ADLER Top-Finish

Aigitare ADLER Top-Finish prima dell'utilizzo. Applicarlo poi sulla superficie pulita e asciutta in uno strato sottilie utilizzando il comodo cuscinetto. Questo ADLER-tool per gli infissi facilita l'applicazione nelle parti strette degli infissi. Il tool permette di regolare le distanze evitando così di applicare il prodotto nelle fughe di silicone. Nel caso si dovesse applicare troppo ADER Top-Finish  le eccedenze vanno tolte con un panno asciutto. 

CONTROLLO DELLA VERNICIATURA

Per evitare che i lavori per la manutenzione e la cura degli infissi in legno vengano dimenticati e i danni diventino irreversibili è indispensabile un perpetuo coltrollo visivo delle superfici degli infissi in legno. Utilizzando ADLER Pflegeset si possono chiudere piccole crepe che a occhio nudo sembrano invisibili ma che a lungo termine possono danneggiare le superfici in legno. Nel caso il Suo infisso presenti danni più gravi causati per esempio dalla grandine oppure dal ingrigimento il rinnovo sarà l'unica soluzione possibile. Per avere maggiori informazioni e indicazioni sul rinnovo delle finestre in legno consultate sul nostro sito il punto suggerimenti e trucchi per il rinnovo delle finestre con ADLER Pullex-Renoviersystem

 

Grazie a questi suggerimenti le vostre finestre perdureranno nel tempo seguendo lo slogan di ADLER "Il tempo passa ma non per le vostre finestre."

 

 

Rinnovo delle finestre con il sistema Pullex di ADLER

Rinnovo di porte e finestre con ADLER Pflegeset

Zum ADLER Online-Shop: