Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Metallo liquido per un effetto nobile

Rame, stagno, bronzo, ottone: le nuove vernici metallo vero di ADLER trasformano il legno in metallo puro.

 

Superfici uniche che rivoluzionano i vostri ambienti con charme ed effetti nuovi e sorprendenti. Le nuove vernici ADLER metallo vero in rame, ottone, bronzo e stagno donano accenti unici personalizzabili a seconda del gusto personale. L'esperto ADLER Dominik Schwaiger ci spiega passo per passo come trasformare il legno in rame con un bellissimo effetto patina.


19.05.2017

PASSO 1: PREPARAZIONE DEL SUPPORTO 

La base ideale per la verniciatura metallo vero di ADLER è data da pannelli in truciolato oppure MDF.  La superficie verniciata con una prima mano a spruzzo di  PUR-Ecofill Weißdeve essere carteggiata una volta asciutta con grana 240 prima di procedere con la verniciatura successiva.

PASSO 2: MISCELAZIONE DELLA VERNICE OTTONE

La miscela perfetta per il metallo liquido è la seguente: 100 parti di peso di Aqua-Pure-Metal, 5 parti di peso di Aqua-PUR-Härter e 250 parti di peso di Aquafix Kupfer - mescolare con cura evitando la

formazione di grumi mescolare preferibilmente meccanicamente con un agitatore a trapano.

PASSO 3: VERNICIATURA

Il risultato migliore si ottiene con un’unica mano  abbondante (circa 500 - 700 g per metro quadro)

tramite pistola con tazza pressurizzata. Lasciar asciugare minimo 5 ore, meglio una notte intera.

PASSO 4: CARTEGGIATURA

E' ora di carteggiare! Per preparare la superficie in maniera ottimale ed ottenere quindi un effetto patina perfetto è necessario carteggiare per gradi: 180, 240, 360 e 600. Rimuovere quindi con attenzione ogni residuo di carteggiatura con  ADLER Spezial-Verdünnung .

PASSO 5: EFFETTO - PATINA

Per accenti di colore particolari sulla superficie in rame non serve altro che la soluzione ossidativa Aquafix Blue-Patina. La soluzione ossidativa viene applicata direttamente dal flacone nebulizzatore a macchia di

leopardo, su tutta la superficie oppure su punti precisi, in uno strato sottile oppure più spesso, in un'unica mano oppure due successive. 

PASSO 6: APPLICAZIONE DELL'EFFETTO PATINA

Già dopo pochi minuti la superficie metallica inizia a cambiare. Le sfumature di verde e blu più accentuate si avranno dopo una notte di essiccazione. Per proteggere al meglio la superficie e mantenere però intatto il carattere grezzo della patina è necessario applicare tre mani di  PUR-Antiscratch nel gloss G10.

PASSO 7: APPREZZARE!

Adesso potete finalmente apprezzare e godervi la vostra superficie perfetta, splendente, brillante nel vostro bagno, cucina o camera da letto. 

Naturalmente gli effetti ADLER metallo vero non vi conquisteranno solo per il loro aspetto unico ma anche per la loro incredibile versatilità: provate le applicazioni a pennello, rullo oppure a spatola e lasciatevi sorprendere dalle infinite possibilità di personalizzazione!  

PRODOTTI UTILIZZATI:

 Di qui per l'effetto vero ottone >>

Autore/Autrice
Mag. Georg Hasibeder
Tel.: +43 5242 6922-232
Scrivi e-mail

Zum ADLER Online-Shop: