Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Oli per parquet e pavimenti in legno

State cercando un'alternativa naturale alle normali vernici per parquet? Con gli oli della Linea Legno di ADLER potete proteggere il vostro Parquet o pavimento in legno in maniere naturale, sicura e bella. Gli oli penetrano il legno in profondità e proteggono le superfici dei mobili o dei pavimenti da sporcizia, macchie e graffi.


08.03.2012

Il legno vive, respira e riscalda gli ambienti. E’ l’ideale per la creazione di ambienti salubri e confortevoli. ADLER ha a cuore la protezione nel tempo della bellezza del legno. Con la nuova gamma LEGNO prendersi cura dei pavimenti in legno è un gioco da ragazzi. 

 

Passo 1: CARTEGGIARE

Fate attenzione che il parqet sia pulito e libero da polvere. Errori di levigatura possono portare a macchie di colore poco piacevoli. (esecuzione ottimale: macchina levigatrice grana 150)

 

Passo 2: LEGNO COLOR

Mescolare bene il prodotto prima dell’applicazione. Aiutarsi con una spazzola per pavimenti o con un rullo ed applicare il prodotto in maniera uniforme. Inizare dagli angoli della stanza andando verso l’uscita. 

 

Suggerimento professionale: In caso di superfici ampie, dividete la stanza in sezioni più piccolo; in questo modo eviterete l’asciugatura precoce dell’olio.

 

Passo 3: ELIMINARE GLI ECCESSI

Eliminate gli eccessi di prodotto con un panno di cotone senza fibre. In questo modo si evita la creazione di macchie sgradevoli. Lasciar asciugare il pavimento per l’intera notte garantendo un’ottimale areazione.

 

SECONDA MANO DI LEGNO-COLOR

Per un tocco di colore più intenso ripetere il passo 2.

 

  

Passo 4: LEGNO-ÖL

Come mano finale applicare il prodotto Legno-Öl oppure Legno-Hartwachsöl con l’aiuto di un rullo. Questa operazione aiuta a rendere il colore più intenso. Dopo 16 ore di asciugatura si può tornare ad utilizzare la superficie.  La resistenza ottimale si ottiene dopo circa una settimana dall’applicazione. Attendere quindi questo lasso di tempo prima di riposizionare tappeti e mobili sul pavimento.

 

MANUTENZIONE

È consigliata la manutenzione annual delle superfici con Legno-Pflegeöl. 

 

Prodotti utilizzati

ADLER Legno-Color

ADLER Legno-Öl

ADLER Legno-Hartwachsöl

ADLER Legno-Pflegeöl

 

Catalogo prodotti: ADLER Oli/Cere e Finiture per l'interno

ADLER-TV: Oli per parquet e pavimenti in legno della linea ADLER Legno

ADLER-TV: Oli e cere per mobili della linea ADLER Legno 

Descrizione Dimensioni Formato
Folder: Legno oli e cere 5.9 MB PDF

Zum ADLER Online-Shop: