Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Stuccare crepe e nodi nel legno

Crepe e nodi diventano protagonisti grazie a ADLER Poly-Feinspachtel, lo stucco ad effetto speciale.

Più  crepe ed imperfezioni ha il legno, più naturale è .. ed anche di tendenza! Con lo stucco bianco o nero le fessure e nodi ci guadagnano in fascino e risaltano in modo particolare. ADLER vi fa vedere come far diventare il vostro mobile protagonista e con quanta facilità si possono riparare facilmente i danni nel legno.

 

Il supporto giusto:

ADLER Poly-Feinspachtel va applicato sul legno non trattato né carteggiato. A seconda del proprio gusto si possono scegliere sia rovere o, come in questo caso, abete rosso antico.  

 

Passo 1 - Preparazione

Aggiungere il 2% del catalizzatore rosa allo stucco e amalgamare bene. Ora ADLER Poly-Feinspachtel è pronto all'utilizzo che deve avvenire abbastanza velocemente   in quanto diventa duro dopo pochi minuti.

 

Passo 2 - Spatolare

Spatolare lo stucco nelle fessure del legno e nei nodi. Applicarlo con delle leggere eccedenze.

 

Passo 3 - Levigare

Dopo mezz'ora di essiccazione levigare la superficie. Le parti stuccate sembrano ancora grigie. Applicando poi la finitura il tutto cambia.

 

Passo 4 - Verniciare

La vostra superficie con fessure e nodi scuri è quasi finita. Ora manca solo la finitura con una vernice trasparente come ad es. ADLER Legnopur nel grado di brillantezza desiderato. In questo caso Walter Streiter utilizza G10 perché si presta particolarmente bene per le superfici moderne come questa.

 

Il risultato

Il responsabile del reparto tecnico, Walter Streiter, vi ha fatto vedere come funziona. Il risultato è eccezionale!

 

Prodotti utilizzati:

ADLER Poly-Feinspachtel nero

ADLER Legnopur, grado di brillantezza G10

 

Descrizione Dimensioni Formato
Depliant ADLER Poly-Feinspachtel 407 KB PDF

Zum ADLER Online-Shop: