Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Verniciare una porta con Aqua-PU Pro

Praticamente inodore, lavorazione facile e un risultato ottimale: la vernice a base d'acqua per il professionista ADLER Aqua PU Pro entusiasma gli imbianchini.


13.10.2014

Con il nuovo prodotto Aqua-PU Pro, ADLER è riuscita a spazzare via  tutti i problemi del classico smalto sintetico: la vernice all'acqua non ingiallisce, non emette cattivi odori e si asciuga rapidamente. Anche la lavorazione - indifferentemente che vi sia l'aggiunta di un catalizzatore o meno - è davvero facile. Lo dimostrano le nostre istruzioni,  passo dopo passo:

 

Preparazione del supporto

Irruvidire la vecchia vernice sul supporto con la levigatrice grana P 220 per garantire un supporto pulito. Rimuovere accuratamente la polvere della levigazione!

 

Trattamento del fondo

Tramite la levigazione viene in superficie il metallo. Per garantire un'adesione ottimale omogenea, bisogna trattare la superficie con una mano di fondo Aqua-Multiprimer Pro - a pennello o a rullo secondo il proprio piacimento. Il fondo deve asciugarsi minimo entro 6 ore prima della verniciatura. 

 

Aggiungere il catalizzatore

Aggiungere il 10% alla finitura. Può avvenire come in questo caso tramite la bilancia - o semplicemente con il misurino. Per 750 ml di smalto aggiungere ad esempio 75 ml di catalizzatore. Considereare il pot life: dopo aver aggiunto il catalizzatore, lo smalto può essere lavorato perfettamente per altre 2 a 3 ore. 

 

Verniciatura

Dopo aver aggiunto il catalizzatore, verniciare come al solito o con il pennello o con il rullo. La stesura dello smalto è molto buona ma essendo a base d'acqua si asciuga abbastanza rapidamente. Per questo motivo consigliamo di verniciare la superficie abbastanza rapidamente e di non fare correzioni sulle parti già verniciate. 

 

Carteggiatura intermedia

Dopo sei ore, la superficie può essere levigata con grana P 240. Rimuovere di nuovo la polvere della levigatura!

 

Seconda mano

Ora applicare la seconda mano. Lo smalto è asciutto dopo sei ore - senza fastidiosi odori per una superficie perfetta. 

 

Prodotti utilizzati:

Aqua-Multiprimer Pro 

Aqua-PUR-Härter 82220 

Pennello per vernici all'acqua

Rullo per vernici all'acqua

Carta abrasiva

Zum ADLER Online-Shop: