Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

ADLER vola dalle finestre, con l'elicottero

Quando il gioco si fa duro, anche ad ADLER piace mettersi in gioco: l'esperto applicativo di ADLER Martin Unterberger si è fatto un'insolita gita primaverile! Nel luogo più freddo della Germania, e dopo tre ore e mezza di cammino, l'escursionista è stato accolto da invitanti persiane rosso-bianco-bianco-rosso. Le perisane in legno della Kärlingerhaus nella Steinernes Meer, battuti e rovinati dalle intemperie, meritavano davvero una nuova mano di vernice. Grazie a Pullex Color e Pullex Top di ADLER, ora sfidano la neve, il ghiaccio e il sole nelle alte montagne delle Alpi di Berchtesgaden e lo faranno per molti anni a venire.

 

 


21.09.2018

L'AQUILA DI ADLER ARRIVA VOLANDO

"Per fortuna non ho paura di volare", Martin Unterberger ricorda il viaggio di pensionamento probabilmente più emozionante della sua carriera IN ADLER. Il partner ADLER Farben Walter di Traunstein aveva consigliato i prodotti per la protezione del legno del produttore di vernici tirolesi calibrate per la ristrutturazione della DAV-Alpenvereinshütte e Unterberger si è fatto portare fin lassù in qualità di esperto per determinare il colore esatto direttamente sul posto. L'elicottero ci ha portato ad un'altitudine di 1638 metri sul livello del mare nel cuore del parco nazionale di Berchtesgaden. Funtensee, situato sotto la Kärlingerhaus, è ufficialmente il luogo più freddo della Germania. Il giorno 24.12.2001 sono stati misurati 45,9 gradi sotto lo zero. Naturalmente, solo i prodotti migliori possono essere presi in considerazione per ristrutturazioni all'altezza di sfide alpine di questa portata!

 

 

I COLORI ALPINI PREFERITI

Unterberger ha consigliato due mani di vernice protettiva per legno Pullex Color e una mano finale di Pullex Top-Lasur, che garantisce una durata estremamente lunga. La scelta dei due colori rosso e bianco lascia molti interrogativi aperti. E' un tributo al consulente e alla qualità austriaca dei prodotti per legno? E' una scelta guidata dal fatto che la Kärlingerhaus si trova nella zona di confine austro-tedesca? O forse perché sono i due colori classici visibili da lontano sono perfetti per l'alpinismo e l'escursionismo? Per un motivo o per l'altro,  la verniciatura è stata eseguita dal pittore Beppo Maltan di Schönau am Königssee. 

 

Autore/Autrice
Claudia M. Berghofer
Tel.: +43 5242 6922-231
Scrivi e-mail
Mag. Georg Hasibeder
Tel.: +43 5242 6922-232
Scrivi e-mail

Zum ADLER Online-Shop: