Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Aviva Terra-Naturweiß:
La pittura verde per pareti brillanti

Sembra una pittura uscita da un negozio di prodotti biologicio: Aviva Terra-Naturweiß di ADLER rappresenta la prima scelta per il pittore professionista ed il privato attenti all'ambiente. Questa pittura murale premium è ecologica senza alcun compromesso, dalle materie prime fino alla confezione: non contiene conservanti o biocidi, è priva di emissioni ed adatta a chi soffre di allergie – inoltre può vantare il marchio „Cradle to Cradle“. E' il quinto prodotto ADLER ad essere munita dell'ambito certificato di sostenibilità.


12.12.2018

VERDE A 360°

Nello sviluppo della nuova vernice per pareti, il team guidato dal responsabile dello sviluppo Rainer Troppmair si è concentrato al 100% sulla sostenibilità: la vernice viene prodotta sulla base di materie prime rinnovabili - questo consente di risparmiare 3 litri di petrolio greggio per ogni confezione da 9 litri rispetto ai prodotti convenzionali. La produzione nel moderno stabilimento ADLER di vernici all'acqua è neutrale dal punto di vista climatico e anche il contenitore è realizzato interamente in materiale riciclato. Questa produzione sostenibile è stata premiata con il premio "Cradle to Cradle": questo certificato per la gestione del riciclaggio ecologico adorna prodotti che non inquinano né l'atmosfera terrestre né l'acqua, che sono rispettosi dell'ambiente e innocui e che soprattutto evitano inutili sprechi. "L'idea di base di Cradle to Cradle è che i componenti di un prodotto sono completamente riciclabili o biodegradabili", afferma il Dr. Albert Rössler, Responsabile Ricerca e Sviluppo di ADLER. "Questo ridurrà la quantità di rifiuti e conserverà risorse preziose".

BIANCO PERFETTO

Anche per quanto riguarda la qualità, ADLER non scende a compromessi sulla nuova pittura murale: "Il bianco naturale Aviva Terra soddisfa i massimi requisiti sia in termini di opacità che di resistenza all'abrasione", spiega Rainer Troppmair. Inoltre, il colore garantisce in ogni stanza un clima di benessere sano e adatto agli allergici. Questo fa di Aviva Terra Natural White la prima scelta per chi non vuole scendere a compromessi sulla qualità o sull'ecocompatibilità della pittura.

 

 

Download Broschüre "Aviva Terra-Naturweiß"

Autore/Autrice
Claudia M. Berghofer
Tel.: +43 5242 6922-231
Scrivi e-mail
Mag. Georg Hasibeder
Tel.: +43 5242 6922-232
Scrivi e-mail

Zum ADLER Online-Shop: