Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Colorazione Ade - grazie a Lignovit Interior UV 100 di ADLER

Legno & pelle - reazione simile sotto i raggi del sole Se la nostra pelle diventa marrone (o, nel peggiore dei casi, rossa) sotto l'influenza di forti raggi solari, il legno diventa giallo, grigio o molto pallido. E mentre noi amiamo la nostra abbronzatura estiva, sicuramente preferiremmo mantenere i nostri mobili, finestre, pavimenti in parquet, soffitti e pareti in legno nelle loro condizioni originali per tutto l’anno. Ecco perché ADLER ha la giusta “protezione solare” per ogni legno. L'ultimo successo dei laboratori di ricerca tirolesi è la nuova colorazione abete per la famosa finitura per interni Lignovit Interior UV 100.


12.07.2017

SUPERFICI NATURALI

Il legno stupisce con la sua bellezza naturale. Però i raggi UV e la luce visibile influenzano questo materiale sostenibile, anche nel suo aspetto elegante - e questo, a seconda del tipo di legno, in modi molto diversi. La grande sfida è quindi sviluppare sistemi di protezione solare individualmente efficaci. Gli esperti di ADLER sono ora riusciti a fornire una protezione ottimale per l'abete che è particolarmente popolare negli interni in legno: La colorazione leggermente bianca data da Innenlasur Lignovit Interior UV 100 mantiene l'aspetto naturale delle boiserie e degli elementi del soffitto. "Attraverso i pigmenti aggiunti e gli speciali filtri solari molto efficaci, la finitura preserva il legno tenero dai brutti cambiamenti di colore", sottolinea il Dr. med. Markus Fessler, capogruppo del dipartimento di sviluppo ADLER-Holzbau.

VIVERE NEL BENESSERE

Naturalmente, la finitura è priva di conservanti chimici per legno ed è quindi ideale per l'uso in ambienti chiusi. La sua alta traspirabilità garantisce un sano clima abitativo. La colorazione abete completa la gamma di nobilitazioni di tendenza per legno di conifera. Insieme alla colorazione sbiancata „Zugspitze“, „Großglockner“ e „Mont Blanc“, ADLER Lignovit Interior UV100 Tanne consente ora a tutti i progettisti, architetti ed esperti di costruzioni in legno di enfatizzare meglio il carattere unico di benessere e la bellezza speciale del legno.

Autore/Autrice
Claudia M. Berghofer
Tel.: +43 5242 6922-231
Scrivi e-mail
Mag. Georg Hasibeder
Tel.: +43 5242 6922-232
Scrivi e-mail

Zum ADLER Online-Shop: