Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Colpo d'occhio di bronzo

Lo splendore ci attrae magicamente: Che si tratti di gioielli, trucco o abbigliamento - tutto brilla, luccica e risplende. Il metallo attira l'attenzione. Anche nel settore dell'arredamento. Bronzo, rame, stagno e ottone sono diventati parte integrante della vita moderna. Per questo motivo il principale produttore austriaco di vernici ADLER ha lanciato un prodotto con il quale falegnami e carpentieri possono creare emozionanti superfici metalliche. Le nuove vernici per metalli veri ADLER hanno riscosso un enorme entusiasmo - i primi progetti spettacolari sono già stati realizzati con loro. Un esempio particolarmente bello di realizzazione ad effetto metallo accoglie gli ospiti nello studio notarile di Rastatt.


11.10.2018

METALLO PREZIOSO

Quasi nessun'altra area è così importante nella progettazione di spazi pubblici come la zona ingresso. È come per l'amore - il primo sguardo è fondamentale: per questo motivo, gli architetti di "hausgemacht GBR" nel redesign dello studio notarile di Rastatt, Baden-Württemberg, hanno posto particolare enfasi sull'effetto creato nell'area dedicata all'accoglienza. "Volevamo trasmettere serietà con il nostro progetto e creare un design contemporaneo con un valore di riconoscimento", spiega Sonja Böhr di ARCHITEKTEN. Al centro del loro concetto c'è un banco reception. E questo è davvero da non trascurare. Il mobile di forma allungata è costituito da due cubi che penetrano l'uno nell'altro. Ne risultano altezze diverse per le diverse funzioni del bancone. Le linee chiare trasmettono la sensazione di affidabilità desiderata. Tuttavia, è l'armoniosa combinazione di due superfici che rende il bancone il punto di forza visiva e il centro dell'identità dello studio notarile. Mentre la parte superiore dei mobili è costituita da un elegante Corian bianco, la seconda metà è stata dipinta in modo particolarmente suggestivo: luccica in una nobile lucentezza di bronzo metallizzato.

PIANI IN BRONZO

Il bancone è stato progettato dalla falegnameria Löw Breidenbach della vicina Elchesheim-Illingen, specializzata nella costruzione di mobili inusuali. Il giovane team di Benjamin Löw e Thorsten Breidenbach si è fatto un nome nel campo dell'arredamento contract di alta qualità e della sofisticata costruzione di stand fieristici. Che sia piegato, curvo, arrotondato, angolare o spigoloso - non c'è quasi mai una forma che i falegnami creativi non possono realizzare. Per questo motivo non potevano che essere loro i partner giusti per il progetto di ARCHITEKTEN. "In realtà, la realizzazione delle due superfici avrebbe dovuto essere assegnata separatamente, ma grazie all'eccellente supporto del nostro rappresentante ADLER Michael Schneider, siamo stati in grado di proporre il progetto collaborando con un'unica fonte", afferma Löw. Le proposte in bronzo di Schneider sono arrivate appena in tempo - dopo tutto, ADLER aveva appena lanciato la sua nuova gamma di vernici ad effetto metallo vero. I pannelli in MDF per il bancone sono stati verniciati con ADLER PUR Ecofill White e poi rifiniti con ADLER Aqua-Pure-Metal e Aquafix Bronze. "Abbiamo applicato la vernice a rullo ottenendo una struttura superficiale molto speciale", rivela Löw. Per proteggerla da tutte le sollecitazioni quotidiane, la parte in bronzo è stata verniciata con ADLER Tiropur in grado di brillantezza G70.

VETRINA

Il team di Löw-Breidenbach è così entusiasta degli effetti metallici di ADLER che ha utilizzato il rivestimento in bronzo per progettare anche il proprio showroom. "Il progetto dell'area espositiva è nato solo per necessità, perché attendevamo la visita di un giornalista e volevamo qualcosa da mettere in mostra", sorride Löw. Questo desiderio si è concretizzato con un tavolo che è cresciuto direttamente dal terreno di fronte all'imponente guardaroba, con un motivo bosco in una cornice ad effetto metallo. Lucentezza nobile e metallica - questo è amore a prima vista!

Autore/Autrice
Claudia M. Berghofer
Tel.: +43 5242 6922-231
Scrivi e-mail
Mag. Georg Hasibeder
Tel.: +43 5242 6922-232
Scrivi e-mail

Zum ADLER Online-Shop: