Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Effetti per mobili e superfici : Effetto pennellato – Rustico, tradizionale, venato

Volete trasformare i vostri mobili in stile country e dar loro un aspetto più antico? Con l’aiuto dell’effetto pennellato si possono ottenere risultati unici. Tale tecnica è adatta sia per dare enfasi a piccoli particolari sia per l’utilizzo su superfici più ampie.

L'effetto pennellato è una tecnica di verniciatura classica e storica con la quale si ottiene un effetto unico su mobili e porte. Con l’aiuto dell’effetto pennellato si possono ottenere risultati unici.  Tale tecnica è adatta sia per dare enfasi a piccoli particolari sia per l’utilizzo su superfici ampie.

 

Con la variante spiegata in basso si ottiene una superficie con venature marcate. Una seconda variante dell'effetto pennellato (superficie liscia e fine) la troverete nel depliant "effetti per mobili e superfici". 

FONDO

Per l'effetto pennellato si possono utilizzare tutte le superfici compatte come ad es. pannelli MDF o pannelli laminati (applicare un fondo riempitivo e carteggiare con grana 180), pannelli truciolari impiallaciati oppure legno di latifoglie a poro fine e legno di conifere con poca resina. 

GUIDA ALL'APPLICAZIONE

  1. Applicare 2 mani di ADLER-Acrylcolor nella tonalità desiderata
  2. Fare essiccare durante la notte ed applicare poi uno stratto sottile a spruzzo di  ADLER Antikpatina nella tonalità desiderata. 
  3. Dopo circa 30 minuti di essiccazione carteggiare la Antikpatina nelle parti più sollevate con grana 240 - 280. 
  4. Applicare a spruzzo una vernice poliuretanica come p.e.  ADLER Legnopur oppure ADLER Pigmotop


ALTRI EFFETTI:

 Effetto Marmo - un tocco mediterraneo per mobili speciali 

 

Altri effetti ed idee per la decorazione creativa di mobili ed altre superfici in legno e le vernici ADLER adatte con i cicli relativi troverete nel nostro depliant Effetti per mobili e superfici. 

 

Descrizione Dimensioni Formato
Broschüre Effektlacke 5.9 MB PDF

Zum ADLER Online-Shop: