Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Efficienza a spruzzo:il nuovo Aqua-Nova Pro Spray di ADLER

Stai ancora dipingendo o sei passato all'applicazione a spruzzo? Quello che è stato a lungo lo standard per falegnami, produttori di finestre o mobili offre oggi enormi vantaggi anche ai pittori: la verniciatura con applicazione a spruzzo. Con la nuova vernice Aqua-Nova Pro Spray, il principale produttore austriaco di vernici ADLER presenta il prodotto professionale perfetto per questo scopo.


30.03.2019

VERNICIATURA PIU’ RAPIDA

Ogni pittore lo sa bene: il tempo è denaro. Studi pratici lo dimostrano: Se si utilizza una pistola a spruzzo al posto di pennello e rullo, è possibile verniciare circa il 20% più velocemente, compresi i tempi di preparazione e pulizia della pistola stessa. In questo modo si risparmia tempo e denaro non solo in cantiere, ma anche per i piccoli lavori di nuova costruzione e ristrutturazione. Ma l'applicazione a spruzzo non solo è efficiente, è anche imbattibile in termini di qualità superficiale :lo spessore del rivestimento è uniforme, il flusso è ottimale e l'aspetto è omogeneo. Chiunque voglia ottenere risultati di alta qualità ed efficienza può utilizzare il nuovo Aqua-Nova Pro Spray di ADLER: la vernice all'acqua monocomponente è adatta per l'applicazione a spruzzo e produce superfici bianche perfette in brevissimo tempo.

ESPERIENZA DIRETTA

"In qualità di fornitore leader di vernici all'acqua per finestre e mobili, abbiamo molta esperienza nell'applicazione a spruzzo", spiega Rainer Troppmair, responsabile dello sviluppo di ADLER, il cui team ha sviluppato la nuova vernice. "Abbiamo incorporato questo know-how nella formulazione di Aqua-Nova Pro Spray." Questa resistente vernice bianca punta sull’ottenimento di da una superficie resistente all'usura e ai graffi, nonché da un'ottima resistenza a creme e grassi. Un'impostazione airless ottimizzata con un tasso di applicazione fino a 250 µm garantisce un'applicazione efficiente con una superficie perfetta - su quasi tutti i supporti: nel sistema Aqua-Multiprimer Pro Spray, la vernice aderisce perfettamente al metallo e al PVC in ambiente interno. Per il legno, Troppmair raccomanda il pretrattamento con Aqua Isoprimer Pro Spray: "Questo previene la decolorazione causata da perdite di sostanze interne del legno". Su superfici zincate, primer in polvere e vecchi strati portanti, la nuova vernice a spruzzo è completamente priva di fondo.

BUONO PER LA SALUTE

ADLER Aqua-Nova Pro Spray a base d'acqua non solo è bello, ma offre anche un clima piacevole e salutare. "Ogni pittore ha familiarità con i problemi di odore associati alle vernici a base di resine sintetiche a solvente. Aqua-Nova Pro Spray è formulato con una tecnologia ibrida a base d'acqua ed è quindi quasi inodore", sottolinea lo sviluppatore ADLER Troppmair sottolineando un altro vantaggio della nuova vernice.

IL FUTURO DELLA VERNICIATURA

„"Sono convinto che l'applicazione a spruzzo rappresenti un'enorme opportunità futura per il settore della verniciatura", sottolinea Alexander Ringler, responsabile delle vendite di vernici. "In questo modo, anche i grandi lavori di verniciatura in cantiere possono essere eseguiti in modo efficiente e con la massima qualità. Per coloro che desiderano acquisire la loro prima esperienza nell'applicazione a spruzzo, Ringler consiglia una visita all'Accademia ADLER: nel seminario "Applicazione a spruzzo per vernici", gli esperti di ADLER spiegano tutto ciò che i pittori devono sapere per un'applicazione a spruzzo efficiente.

 

Folder Aqua-Nova Pro 

Autore/Autrice
Claudia M. Berghofer
Tel.: +43 5242 6922-231
Scrivi e-mail
Mag. Georg Hasibeder
Tel.: +43 5242 6922-232
Scrivi e-mail

Zum ADLER Online-Shop: