Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Ingrigimento sistematico:
ADLER Platinum dona al legno il giusto tono

Le moderne costruzioni in legno e le facciate grigio-argenteo si fondono come un albero e la sua corteccia. Il look grigio è da anni parte integrante dell'architettura contemporanea.

Lo specialista austriaco della verniciatura del legno ADLER è un pioniere in questa tecnica di verniciatura e ha lanciato Pullex Silverwood, la prima e più popolare vernice grigia sul mercato fino ad oggi. Dopo 20 anni di esperienza, ADLER dispone ora di vernici ad effetto ingrigente e argentato che non richiedono manutenzione - e questo è ADLER Platinum.

 

 


12.12.2018

NOBILE ETERNA PATINA

Che si tratti di edilizia privata, falegnameria o produzione industriale; che si tratti di legno segato grezzo, piallato o micro nervato, che si tratti di un rivestimento all'acqua o al solvente: il sistema Platinum System di ADLER offre i prodotti e la solidità del colore giusti per ogni applicazione. Il risultato: sempre brillante, sempre uniforme e senza manutenzione garantita. La cosa geniale del pre-ingrigimento è, che protegge il legno, ma non arresta il suo naturale processo di ingrigimento, bensì lo anticipa e lo rende uniforme. La vernice si trasforma in modo uniforme con naturalezza. In questo modo gli architetti hanno a disposizione uno strumento di progettazione che unisce naturalezza e progettualità, eliminando spiacevoli sorprese. Perché le facciate in legno non trattate possono avere un nuovo aspetto chic, ma dopo alcuni anni subiscono deterioramento e presentano macchie disomogenee: grigio, nero, giallo - a seconda dell'influenza meteorologica dei vari luoghi.

SISTEMATICAMENTE BELLO

L'invecchiamento sistematico di ADLER Platinum impedisce questo fenomeno di invecchiamento incontrollato. Il primer rinforza la fibra di legno e bilancia substrati che assorbono in modo diverso, i pigmenti metallici dello strato superiore riflettono la radiazione UV. Questo sistema funziona sempre - a seconda delle esigenze - con i prodotti a base acqua della linea Lignovit o con i prodotti a base solvente della linea Pullex. Per i tre colori più diffusi agata, quarzo e pirite esiste un ciclo standard con tutti i prodotti. Possono essere realizzati anche con l'olio per legno particolarmente ecologico Lignovit Terra. In linea di principio, tuttavia, non ci sono limiti all'intensità o alla tonalità di colore della pre-ingrigimento- dall'argento brillante scintillante al marrone scuro fumé, tutto è possibile. 

Architetti e falegnami lavorano da anni con ADLER per creare facciate in legno per l'eternità: facciate in legno che uniscono naturalezza e bellezza duratura, che sono sostenibili e non richiedono manutenzione; edifici che si inseriscono nel loro ambiente come un vecchio e venerabile albero con la sua bella corteccia.

 

 

Download Broschüre "PLATINUM - Superfici in legno esenti da manutenzione"

Autore/Autrice
Claudia M. Berghofer
Tel.: +43 5242 6922-231
Scrivi e-mail
Mag. Georg Hasibeder
Tel.: +43 5242 6922-232
Scrivi e-mail

Zum ADLER Online-Shop: