Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Parliamo di superfici? Volentieri!

Siamo onesti: quanti "trend report" avete letto nelle ultime settimane? Si', si', lo sappiamo. Le forme organiche sono così di tendenza. Anche il retrò ed i mix di stile. E naturalmente: Living Colar. Chi vuole restare in linea con il Pantone dell'anno deve prepararsi a un uso esuberante in lungo e in largo. Non appena le due principali fiere del mobile di Colonia e Milano hanno chiuso i battenti si è assistito ad un fiorire di consigli, commenti e tendenze su web, riviste e periodici. Ma cosa significano tutte le "tendenze" proclamate per il rivestimento di superfici? Come potete implementarli come produttori di mobili? Cosa consigliare ai clienti come architetto? E come si possono contestualizzare queste grandi gesta per il piccolo falegname che vuole anche lui prendere posto sul palcoscenico delle tendenze? In qualità di esperti leader nel settore delle vernici, vi daremo alcuni suggerimenti tangibili per il design contemporaneo delle superfici.


07.05.2019

LEGNO!

Alla IMM di Colonia, hanno presenziato ADLER Christian Schütz e Bastian Flehmer, che di norma visitano quotidianamente i maggiori produttori di mobili e cucine, insieme a Lisa Häusler  come esperta tecnica per le questioni relative alle vernici per mobili. E quello che hanno visto ha entusiasmato i loro cuori che, come quelli di tutti i dipendenti ADLER, batte per il legno: il materiale sostenibile, ecologico e di alta qualità è ancora oggi il materiale più apprezzato per eccellenza! È il più opaco possibile, il più naturale possibile e preferibilmente fortemente strutturato in rovere o noce. Questo dimostra ancora una volta che ADLER è sempre al passo con i più recenti sviluppi in termini di rivestimenti: Aduro Vitea assicura superfici dall'aspetto particolarmente naturale. Aduro Softmatt si presenta morbido, fortemente opaco e vellutato. L'amato rovere viene presentato soprattutto rischiarato ma si pul trovare anche colorato in eleganti tonalità  grazie a Arova Aqua-Style Trend. Il legno di conifera è un grande ritorno -  in una veste rustica, ad esempio colorato con Arova Aqua-Alpin Trend.

GRIGIO!

E sì, l'ambiente casalingo e abitativo può essere colorato, ma il denominatore comune è il grigio! Il colore di base è l'elegante tonalità in tutte le sfumature, spesso abbinata al bianco o ad una tonalità rosata. Occasionalmente si possono vedere un blu non troppo forte, una leggera tonalità cappuccino, un po' di sabbia oppure un chiaro corallo. In generale si può comunque affermare che il grigio regni sovrano!  Soprattutto in una veste ultra opaca. ADLER Bluefin Pigmosoft ed il nuovo ADLER Bluefin Pigmores 4in1 sono la soluzione perfetta in questa direzione.

LISCIO E OPACO!

La tendenza è la stessa anche nella nostra bella penisola. Il direttore Commerciale ADLER-Italia-Leiter Dott. Alessandro Marchi e l'esperto ADLER per il settore industria Sig. Davide Lazzari hanno fatto visita al salone del mobile di Milano. Solo le preferenze del legno sembrano contorte: In Italia, il caldo legno di noce scuro ha ottenuto più punti del rovere "tedesco", che rappresenta circa il 75% delle superfici di legno presentate ed è stato particolarmente apprezzato per la sua finitura molto liscia e finemente levigata. Ma anche qui le superfici diventano opache, opache, opache, sempre più opache. Una cosa è chiara: con i rivestimenti ADLER siete pronti per le tendenze del 2019 e oltre!

 

 

Tendenze da toccare: La nuova ADLER Interior Trend Map riprende le attuali tendenze di superficie e le combina per creare una tavolozza atmosferica di esempi selezionati. Se sei interessato, contatta il tuo referente ADLER.

Autore/Autrice

Zum ADLER Online-Shop: