Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

POLYCOLOR 2K SQ di ADLER: Il rivestimento di alta qualità per finestre colorate in materiale plastico

I produttori di finestre possono essere contenti: Finalmente possono offrire ai loro clienti un rivestimento di alta qualità per finestre colorate in materiale sintetico. ADLER, azienda austriaca leader nella produzione di vernici, pitture e rivestimenti per finestre, lancia sul mercato un proprio sistema per la verniciatura di finestre in materiale sintetico. Infatti, non c'è niente di meglio di una superficie verniciata! “Il nuovo Polycolor 2K SQ per rivestimento di finestre in PVC convince per la sua elevata durezza e resistenza ai graffi e garantisce una lunghissima durata. A differenza delle pellicole o delle plastiche colorate, la superficie non si scolorisce. Inoltre, la finestra può essere pulita in modo particolarmente semplice e approfondito”, afferma Rainer Troppmair, responsabile dello sviluppo ADLER, sottolineando i vantaggi dell'innovativo sistema.


24.06.2019

VOI ESPRIMETE UN DESIDERIO…

Rinomati produttori di finestre hanno più volte espresso ad ADLER il desiderio di dare alle finestre o alle porte d'ingresso in PVC una superficie verniciata di alta qualità. Finestre e porte d'ingresso colorate stanno diventando sempre più popolari nell'architettura moderna – e, oltre alle finestre in legno laccato di alta qualità, la maggior parte dei produttori offre, come alternativa più economica, anche materiali sintetici. Ma in fatto di qualità delle superfici, hanno finora dovuto fare i conti con dei limiti. La plastica tinta in massa può facilmente sbiadire o ingiallire quando esposta alla luce del sole. Per quanto riguarda la variante laminata, questa è interessante solo a partire da grandi quantità. Molti clienti trovano fastidiosa la banda bianca che rimane per lo più al centro della finestra. Inoltre, la pulizia delle finestre lamellari produce spesso risultati poco soddisfacenti. “Lo sporco è difficile da rimuovere”, afferma Troppmair. Con una superficie verniciata è ben diverso. Molti produttori si sono chiesti perché non si potesse ricorrere alla pistola a spruzzo o lasciare che la finestra passasse attraverso l'impianto di spruzzatura.

... NOI LO ESAUDIAMO

Alla ADLER il cliente è il re. Il produttore di vernici tirolese non si è fatto tanto pregare e ha messo tutto il suo know-how in un nuovo e innovativo sistema di verniciatura: Polycolor 2K SQ è un sistema verniciante 2K all’acqua per la massima resistenza meccanica e chimica. Il prodotto è completato da un particolare clou: L'attivatore Polyactive SB, appositamente sviluppato, prepara in modo ottimale il substrato plastico per il rivestimento. La sostanza detergente e sgrassante, grazie al suo effetto antistatico, funge da promotore di adesione ideale. In questo modo la tenuta dello strato colorato Polycolor è a prova di bomba!

POSSIBILITÀ INIMMAGINABILI

L'impiego da parte degli operatori è molto semplice, ma apre possibilità di progettazione completamente nuove: Ogni desiderio di colore, che sia RAL o NCS, può essere soddisfatto. Grazie all'aggiunta di paste diverse è possibile realizzare anche superfici strutturate. Inoltre, la vernice è dotata di una speciale funzione anti-calore che, alla luce diretta del sole, riduce notevolmente la temperatura della superficie prevenendo così la temuta deformazione delle finestre in plastica. Infine, ma non meno importante, anche le guarnizioni coestruse, dopo un test di adesione, possono essere verniciate contemporaneamente!

CERTIFICATO SKF

La straordinaria qualità del sistema Polycolor è stata recentemente confermata quasi colorato su bianco: Il famoso Kunststoff-Zentrum SKZ (Centro Materie Plastiche) ha testato e certificato il rivestimento per la sua resistenza agli agenti atmosferici, la stabilità del colore e il riscaldamento. Che si tratti di legno o materie plastiche – i produttori di finestre possono contare per il rivestimento al cento per cento su ADLER!

Autore/Autrice
Claudia M. Berghofer
Tel.: +43 5242 6922-231
Scrivi e-mail
Mag. Georg Hasibeder
Tel.: +43 5242 6922-232
Scrivi e-mail

Zum ADLER Online-Shop: