Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Termosifoni perfetti con ADLER VariColor

ADLER Vi mostra come rinnovare i Vostri termosifoni velocemente e con facilità, con ADLER VariColor.

Il Vostro termosifone appare vecchio, ingiallito e la vernice cade a pezzi? Nessun problema!  Una mano veloce con  ADLER VariColor e la magia è fatta! Questa vernice a base d'acqua e amica dell'ambiente! Facile da applicare e resistente fino a 100 gradi – il Vostro termosifone non ingiallirà più e resterà pulito e brillante per molti anni!

 

Passo 1 – Preparazione 

Proteggete il pavimento da eventuali gocce di colore con un telo protettivo. Le parti del termosifone che non devono essere verniciate possono invece essere protette con del nastro adesivo.  

 

Passo 2 – Pulire e carteggiare

Prima di iniziare, il termosifone deve essere ben pulito. Le macchie più ostinate possono essere rimosse agevolmente con ADLER Entfetter utilizzando un panno di cotone. Risciacquare quindi con acqua.

A questo punto, si può carteggiare: a questo scopo utilizzate della carta abrasiva di grana 220. Per evitare che in seguito, con la verniciatura, si creino irregolarità nella superficie, è importante ripulire a fondo il metallo da ogni residuo di polvere.

 

Passo 3 – prima mano

Mescolare bene ADLER VariColor e rovesciarlo in un recipiente per pittura. I termosifoni irregolari sono facilmente verniciabili utilizzando un pennello. Per le superfici piatte invece è consigliato l'uso di un rullo.

 

Lavorate dall'alto verso il basso. ADLER VariColor ha uno scorrimento ottimale. Non rimarrà nessun segno di pennellata!

Lavorate in maniera rapida, non ripassate dove avete già verniciato in quanto ADLER VariColor asciuga molto velocemente e Vi ritrovereste segni antiestetici.

 

Passo 4 – seconda mano

Dopo 5-6 ore la vernice della prima mano sarà perfettamente asciutta.Ora potete procedere con la seconda mano. Non è necessario carteggiare nuovamente, a meno che non si siano formati segni di pennellate, e desideriate rimuoverle!

 

Prodotti utilizzati:

ADLER VariColor, weiß W10

ADLER Entfetter

panno in cotone

Schleifpapier oder Schleifschwamm, KÖ 220

 

Zum ADLER Online-Shop: