Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Direzione Finlandia

Direzione Finlandia

Dalla Zillertal in poi la ditta Binderholz ha conquistato il mondo: Una piccola segheria tirolese che si è trasformata nel leader nella produzione di prodotti in legno massiccio e nella proposta di soluzioni innovative in legno.

Di recente, sono state aggiunte due sedi, addirittura nella lontana Finlandia. Per poter offire ai collaboratori ed alle collaboratrici finniche un ambiente di lavoro accattivante, la binderholz ha subito impostato un nuovo edifcio da adibire ad uffici: Nella zona della segheria a Lieska è sorta un’unità centrale adibita ad uffici che raccoglie in totale 37 posti di lavoro. Naturalmente in legno nobilitato con i prodotti ADLER!

IL LEGNO È GENIALE

 

A Lieska è nato un edificio che racchiude in sè tutte le caratteristiche e le virtù delle costruzioni in legno. A proposito di velocità: La fase di progettazione ha avuto inizio in aprile del 2016. A luglio sono arrivate le ruspe per iniziare gli scavi e a Novembre 2016 gli uffici era pronti per essere utilizzati. Per seguire una tabella di lavoro così severa era necessario un team perfettamente affiatato. La progettazione è stata tutta gestita dal team di costruttori di binderholz di Hallein. I collaboratori provenienti da varie sedi si sono quindi ritrovati a collaborare su questo progetto. L’intero progetto è basato sull’impiego dei pannelli multistrato BBS 125 di binderholz. Attraverso queste direttive è possibile procedere con un modello costruttivo con tagli ottimizzati e pertanto convenienti economicamente. Tutti i prodotti in legno massiccio sono forniti dai centri di produzione in Austria e Germania.

PROTETTO E’ BELLO

Per la protezione delle parti in legno, binderholz si è affidata ancora una volta alla comprovata qualità tirolese. Il larice utilizzato all’esterno è protetto con Pullex Holzöl Natur di ADLER dalle condizioni meteo avverse tipiche di queste zone nordiche. I pezzi a vista in legno di abete inseriti in ambiente interno invece sono stati verniciati con ADLER Lignovit Interior UV100 nella tonalità Großlockner. L’elegante finitura bianca crea un ambiente di lavoro chiaro ed accogliente proteggendo allo stesso tempo il legno dall’ingiallimento. Il nobile pavimento in parquet che va a complementare armonicamente l’effetto elegante e raffinato, appartiene alla linea di prodotti binderholz parkett+mehr. Il team di parkett+mehr ha impiegato solo due settimane per posare i quasi 800m2 di pavimento in rovere spazzolato verniciato opaco nell’atrio dell’edificio.

FORZA CONCENTRATA

In un edificio tanto nuovo e tanto bello si lavora naturalmente bene. Anche cinque collaboratori della sede binderholz Nordic, che hanno sempre lavorato nell’ufficio di Nurmes, si sono spostati presso la sede di Lieksa. “In questo modo l’intero team ha potuto concentrare il proprio lavoro in un unico luogo e tale scelta ha dato i propri frutti in termini di lavoro di gruppo, migliorando contemporaneamente anche l’assistenza al cliente”, ci raccontano soddisfatti i lavoratori binderholz. Un lavoro davvero ben riuscito.

 

ADLER Catalogo prodotti protezione del legno mordenzata

Webseite Binderholz

Dati del progetto
Immobile
Bürogebäude binderholz - Standort Lieska (FIN)
Committente
binderholz
Prodotti utilizzati
Progettista
binderholz Bausysteme
Data di completamento
2016

Zum ADLER Online-Shop: