Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Erzgebirge, non Transilvania

Erzgebirge, non Transilvania

Neppure il castello del conte Dracula avrebbe potuto apparire più inquietante: buio, rovinato, dissestato. Solo che questo "piccolo castello" non si trova in Transilvania, ma nella bella Erzgebirge. Il dente di un vampiro chiamato Tempo però ne ha rovinato l'aspetto "rosicchiandolo", motivo per cui la facciata in legno offriva uno spettacolo davvero triste: sembrava più morto che vivo. Poi sono arrivati i soccorsi, naturalmente in volo! Sulle ali di ADLER, il pittore Andreas Salzer ha riportato in vita la casa incantata di Schwarzenberg.

 

BELLO DALL'ERBA IN SU

Beh, questa storia potrebbe non essere così drammatica come la leggenda del conte Dracula, ma ha un lieto fine. La facciata in legno, che Michael Miene del rivenditore di vernici Winkler & Gräber e il rappresentante ADLER Michael Rausch avevano visitato nella primavera del 2018, era in uno stato davvero spaventoso. E' stato subito chiaro a tutti che la situazione non era risolvibile con una semplice mano di rinnovo. C'era bisogno di un intervento esperto con prodotti professionali, dal rinnovo del fondo in poi. Pertanto, la facciata in abete rosso è stata sabbiata, spazzolata e anche levigata con l'idropulitrice ad alta pressione. "Non sarebbe stato possibile con la sola spazzolatura", dice Michael Rausch, esperto ADLER. Il legno era troppo danneggiato. "Una volta che il supporto è tornato nuovamente in buone condizioni, la domanda era se coprirlo semplicemente con la vernice o se rinnovarlo completamente con il sistema di ristrutturazione Pullex, che ovviamente richiede più tempo", ci racconta.

UNA FELICE FINITURA FINALE

La cooperativa dei proprietari ha optato per la variante più elaborata, ma di qualità superiore. Così i pittori di Salzer hanno prima rischiarato la facciata con Pullex Renovation Primer in beige. Il buio passato è finalmente svanito! Il legno di abete rosso è finalmente pronto per una mano di vernice chiara con Pullex Top-Lasur nel colore castagno. "Tutti i residenti e anche il pittore esecutore sono molto soddisfatti del risultato", riferisce Michael Rausch. "La spaventosa casa sulle montagne di Erzgebirge è diventata un piccolo e grazioso castello, come dovrebbe essere", ride.

Dati del progetto
Immobile
Haus im Erzgebirge
Committente
Privat
Prodotti utilizzati
Progettista
Farbenhändler Winkler & Gräber
Data di completamento
2018
Aziende operative
Malerbetrieb Salzer

Zum ADLER Online-Shop: