Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Kampa K8: più alto, più veloce, semplicemente migliore!

Kampa K8: più alto, più veloce, semplicemente migliore!

Un titolo simile è conteso da molti: l'edificio in legno più alto di tutta la Germania! Lo vince la città di Aalen-Waldhausen, per ora. Sicuramente un altro edificio in legno è già in fase di progettazione, creazione, costruzione. Non solo in Germania, ma anche da qualche parte nel resto del mondo. 

 

Norvegia e Kanada portano avanti dei progetti, l'Austria invece risponde con il „Hoho“. Più alto e più veloce sembrano essere diventate le regole del gioco, non solo in campo sportivo, nelle moderne costruzioni. I cultori del legno si contendono il primo gradino del podio. Una gara dove non si può prevedere un finale ma alla quale Josef Haas della ditta KAMPA può permettersi di assistere sorridente partendo già in vantaggio con il suo „KAMPA K8“ : la nuova sede centrale della ditta, nella regione del Baden-Württemberg. Da circa una anno questo edificio di 8 piani difende la propria fama di moderno esempio di costruzione in legno. 

KAMPA HA QUALCOSA IN PIÚ

Il KAMPA K8 è qualcosa di davvero particolare, una specie di faro che illumina la strada verso un futuro di efficienza energetica ed eco sostenibilità. Questo ovviamente vale per ogni parte del progetto, dalle scale agli ascensori i quali, essendo tutti in legno, producono più energia di quanta ne consumano. La sola differenza è che questo un è un classico faro a strisce bianche e rosse, bensì un cubo in un'elegante tonalità di grigio. La protezione è data dal trattamento per legno Lignovit Platin nella colorazione Quarzgrau di ADLER. Con questo nuovo edificio, la ditta Kampa non desidera solo infrangere un nuovo record, ma dare al pubblico una dimostrazione visibile e palpabile dei suoi "assi nella manica". Uno è di sicuro il rivestimento delle sue moderne facciate in legno con i prodotti  ADLER. „Siamo davvero onorati che uno tra i marchi più importanti e rinomati nel campo delle costruzioni si sia affidato alla qualità durevole delle vernici a base d'acqua di ADLER , scegliendo precisametne la linea Lignovit“, ci spiega il direttore vendite presso ADLER, Sig. Richard Mölk. Con il suo K8, la ditta KAMPA ci ha voluto però mostrare molto ma molto di più: ad esempio, un sistema di scambio termico solare oppure un sistema di coperture multifunzione in grado di creare calore o di rinfrescare gli ambienti a seconda della necessità. Il tema dell'efficienza energetica è fondamentale per KAMPA. Con questo discorso si ritorna inevitabilmente a parlare di legno! Questo materiale risparmia più energia di quanta ne sia necessaria per la sua lavorazione e rappresenta per tanto la vera materia prima del futuro!

Ne siamo sicuri: la sfida non finisce con questi 8 piani! 

Dati del progetto
Immobile
KAMPA K8, Firmenzentrale
Committente
Josef Haas, Kampa
Prodotti utilizzati

Zum ADLER Online-Shop: