Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Una sede perfetta per gli esperti meteo!

Una sede perfetta per gli esperti meteo!

Il gelo mette in pericolo la coltura di fragole in Italia? Le mele della Croazia necessitano di maggiore acqua? I funghi minnacciano le piantagioni di caffè in Brasile? Le risposte a questi ed altri quesiti provengono tutte da un'unica città:   Weiz in  Steiermark! Una ditta piccola, quasi invisibile, è cresciuta silenziosamente nel tempo fino a diventare la sede di importanti esperti meteo a livello mondiale.  Pessl Instruments si occupa di fornire dati importanti su clima, precipitazioni e infestazioni di insetti a livello mondiale grazie alle rilevazioni del suo  sistema Metos®. Forse è per questo che per questa ditta High-Tech ha ritenuto necessario che anche la facciate esterna della propria sede fosse a prova di intemperie: l'edificio a due piani è stato verniciato con il prodotto  Pullex Silverwood di ADLER. Il legno di larice splende nella sua nuova elegante tonalità che ricorda il grigio del legno invecchiato naturalmente godendo però della protezione duratura contro gli influssi negativi di sole, pioggia e neve.  

 

Legno al sicuro

„Inizialmente si era pensato di costruire una facciata in melamina dura“, spiega il direttore lavori Sig. Franz Hausleitner, che ha dato vita a questo edificio così "arioso": „Il nostro desiderio era quello di rendere ben visibile la costruzione in legno.“ Il progettista ha perciò optato per questa tipologia costruttiva : „Le costruzioni in legno sono ecologiche, durevoli e fanno risparmiare tempo e denaro“, ci spiega soddisfatto. Volete un esempio? La costruzione è iniziata di lunedì, il martedì seguente i lavori erano già terminati! Per l'ampliamento, la ditta ha praticamente ricoperto il vecchio edificio con Brettsperrholzplatten . Il nuovo cubo così ottenuto avvolge quindi in pratica il vecchio edificio. La scala esterna in vetro e ferro semi nascosta da un sistema di lamine a protezione del sole, crea un contrasto vivace con il disegno longitudinale della facciata in legno.  Grazie alle tonalità di grigio e argento la sede della ditta Pessl risplende durante il giorno sotto i raggi del sole ma anche di notte, grazie all'illuminazione a risparmio energetico con sistema LED  (che si potrà trovare anche all'interno dell'edificio stesso). Questa costruzione in legno così leggera e ariosa garantisce un clima abitativo piacevole e rilassante. Come dicono gli esperti: il clima ideale per una crescita prosperosa!  

Dati del progetto
Immobile
Bürogebäude Pessl Instruments, Weiz (AT)
Prodotti utilizzati
Aziende operative
Lieb Bau, Weiz (AT)

Zum ADLER Online-Shop: