Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Kilov - riposare tra legno e acqua

Kilov - riposare tra legno e acqua

 

La Dacia colorata di verde, una piccola casetta in legno e tanta natura – questo scenario ha rappresentato il fine settimana di relax estivo per eccellenza per molte generazioni di ucraini. Una variante moderna è sorta a sud est di Kiev: Kilov, un villaggio vacanze immerso nella natura con tutti i comfort necessari per un relax assicurato. 

 

Un paesaggio che sembra un'oasi di benessere

 

 

Il villaggio Ökoresort Kilov si trova nel pittoresco entroterra di Kiev, a Fluss Dniper. E' sufficientemente lontano da potersi dimenticare del chiasso e della frenesia della città, ma comunque sufficientemente vicino da rappresentare la meta idea per un weekend o una piccola vacanza fuori porta.  Il programma giornaliero è scandito da madre natura stessa: l'aria fresca e il sottobosco invitano a una sana passeggiata mentre l'acqua gioca un ruolo da protagonista offrendo una sosta rivitalizzante per i piedi stanchi dei visitatori.  A causa della vicinanza con l'acqua e del sottosuolo molle si è deciso di costruire due tipologie di casette: direttamente in acqua oppure solo parzialmente. Gli edifici sono costruiti su delle superfici galleggianti ricordando house boat o le palafitte. La forma e il materiale ricordano invece le classiche casette in legno a due piani con tetto a due spioventi tipiche della Dacia di una volta, all'interno però la modernità fa da padrona con tutti i comfort desiderabili ed enormi vetrate frontali che offrono una vista mozzafiato sul fiume Dniper e la campagna circostante.

 

Acqua e ancora acqua 

 

 I materiali prescelti sono adatti alla particolare tipologia di utilizzo. Il legno è un materiale naturale e richiede protezione specifica quando entra in contatto con l'acqua. I pavimenti delle terrazze sono sottoposti a sollecitazioni particolarmente intense ma grazie a Pullex Plus-Lasur nella colorazione RAL grigio grafite la protezione è garantita. Le facciate sono invece protette dai prodotti Lignovit Imprägniergrund e Lignovit Color a base d'acqua. La combinazione di una speciale tonalità crema chiara, combinata con il grigio grafite, dona alla casa un aspetto accogliente e discreto che s’integra perfettamente con l'ambiente circostante senza rubare la scena alla vera protagonista, la natura. Anche le pareti interne e i soffitti sono trattati con una vernice ADLER a base d'acqua appartenente alla famiglia Lignovit. Lignovit Interior UV 100 nelle sfumature di bianco Margherita e RAL bianco grigio dona stanze chiare e accoglienti e previene inoltre un ingiallimento o scurimento del legno negli anni. I pavimenti in legno e le scale vedranno la loro bellezza intatta negli anni e nel pieno rispetto dell'ambiente se trattate con il prodotto  Holzöl Legno-Color che dona un effetto elegantemente opaco oltre a garantire un effetto antiscivolo. Le superfici trattate con questo prodotto sono inoltre molto facili da rinfrescare e rinnovare. Anche in questo caso si è voluto ottenere un quadro generale sbiancato aggiungendo al prodotto una parte bianca, in piccole quantità.  

 

I visitatori di questo villaggio troveranno all'interno delle case esattamente ciò che ammirano all'esterno: natura, relax e  riposo.

Dati del progetto
Immobile
Ökoresort Kilov, Ukraine
Prodotti utilizzati

Zum ADLER Online-Shop: