Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Che profumo dissetante: si chiama caffè

Che profumo dissetante: si chiama caffè

Pausa caffè: Puro relax. Una piccola pausa in una lunga giornata lavorativa. Si raccolgono le forze, ci si prende qualche minuto per se stessi. Due chiacchiere con i colleghi e un'atmosfera rilassata. Per la pausa perfetta però c'è bisogno di un ambiente altrettanto perfetto. In poche parole, la vecchia macchinetta non ci soddisfa abbastanza. C’è bisogno di una „cultura-del-bere“.  Anche la camera dell'artigianato di Oldenburg era di questo parere: per il progetto preparatorio per l'esame di maestro carpentiere, i partecipanti hanno dovuto creare un "profumo dissetante” - un mobile che servisse la cultura del bere.

 

GUSTO

Per Marc Nowak un punto è sempre stato chiaro, il suo mobile doveva necessariamente contenere una macchinetta per il caffè: „Ogni volta che a Brema passo sulla A1 il mio naso è immancabilmente attratto dal profumo di caffè che esce dalla Jacobs-Fabrik e mi trovo per forza costretto a fare una pausa e bermi una bella tazza di caffè, un paio di minuti di puro relax“, ci racconta. Ecco perché l'aspirante carpentiere ha puntato su di un bar: "Così semplice che potrebbe essere in qualsiasi laboratorio o mensa - ma ancora così speciale che ti invita a rilassarti, ti attira a fermarti qualche minuto".

 

  

Ilcorpo del mobile è in MDF nero. Sul ripiano troneggia fiera una classica macchinetta per il caffè e al suo fianco trovano posto bicchieri e tazze. Ma il vero punto forte è dietro due piccole porte nella parte inferiore del mobile: da questo piccolo ripostiglio si possono estrarre due sgabelli e un tavolino. E' l'ideale per un piccolo snack comodamente seduti!

 

NERO

Dato che il caffè è un vero stimolatore dei sensi, Nowak non voleva che il suo mobiletto fosse da meno. La superficie in MDF è stata verniciata con ADLER Legno-Öl nella colorazione „carbone“ e incolore. Ebbene si ... anche nel lontano nord della Germania i prodotti ADLER sono conosciuti ed apprezzati.

 

Il rappresentante di vendite ADLER Thomas Zabel è stato particolarmente lieto che Nowak sia riuscito a convincere la giuria di esperti con il suo mobile verniciato ADLER. Il suo progetto è stato votato all'unanimità come vincitore del concorso "Dufte-Durstlöscher". Congratulazioni - vediamoci per un caffè!

Dati del progetto
Immobile
Möbel für Kaffeepause
Committente
Marc Nowak
Prodotti utilizzati
Progettista
Marc Nowak
Data di completamento
2017
Aziende operative
Marc Nowak

Zum ADLER Online-Shop: