Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Ingrediente principale: cemento verde

Ingrediente principale: cemento verde

Effetto cemento? Martin Heilos della falegnameria Tischlerei Franz Heilos nella regione del Bergland, bassa Austria, è entusiasta dell'ultima novità nata nei laboratori di ricerca e sviluppo di ADLER. 

Il suo rappresentante ADLER Sig. Johann Daxbeck gli ha presentato questa verniciatura ad effetto in grado di trasformare il legno in una superficie sorprendentemente realistica che sembra cemento vero.

Il creativo Juniorchef di questa rinomata falegnameria si è affidato alla ditta Kelle & Co. per toccare con mano questo tipo di lavorazione. „Ho provato io stesso a procedere con delle prove con diverse strutture e grane ed i risultati sono stati entusiasmanti“, ci racconta. Quando si è trattato di mettere in pratica questo effetto su un mobile vero, il giovane progettista aveva già un'idea in mente per questa stimolante vernice. La richiesta era quella di una superficie liscia per motivi di pulizia. Il Betoneffekt doveva essere il vero colpo d'occhio che caratterizzasse la nuova cucina Heilos. In più , con un tocco stravagante: non il classico color grigio cemento, bensì in verde! 

 

ELEGANTE COMBINAZIONE DI COLORI

„La pianificazione della nostra nuova cucina era praticamente da considerarsi terminata però cercavamo un modo per dare un tocco di freschezza all'insieme aggiungendo del verde brillante combinato con delle parti in faggio selvatico bianco spazzolato“, ci spiega Martin Heilos. Allora perchè non prendere in considerazione un cemento... verde? Dopo un'attenta selezione ha trovato il colore desiderato: „Gli esperti ADLER del colore sono riusciti a creare per noi la miscela perfetta“, ringrazia. La perfetta riuscita e lo standard qualitativo elevato sono opera del produttore tirolese di vernici ADLER, con il quale la falegnameria Franz Heilos vanta una lunga collaborazione.

I pannelli multi strato in frassino sono verniciati con ADLER Spritzbeize in un elegante bianco rischiarato. La resistenza è garantita dalla vernice coprente ADLER Ventopur nel glossaggio G10. Questi pannelli sono direttamente combinati con la tonalità di verde chiaro delle superfici ad effetto cemento le quali a loro volta vengono morbidamente abbracciati da un piano lavoro di un profondo ed elegante nero. „In questo campo ci siamo affidati alla competente consulenza di Steinmetz Richard Ehrlich“, spiega Martin Heilos. La falegnameria collabora spesso con il Sig. Ehrlich e grazie a questo ultimo lavoro anche una cucina è entrata a far parte dei pezzi esclusivi targati Heilos.

 

Christine e Martin Heilos insieme ai loro 3 collaboratori e ad un tirocinante danno vita anche a stanze da letto, bagni e soggiorni. Il motto della ditta dice "vivere un'esperienza unica" , in tutti i sensi. 

GIORNATA PORTE APERTE

Questa singolare cucina è stata messa alla prova in contesti reali per testarne l'effettiva praticità e resistenza nella vita di tutti i giorni: „abbiamo sottoposto la cucina ad un esame severo e l'effetto cemento ci ha davvero stupiti, più del previsto“, sorride Martin Heilos. Durante la giornata porte aperte organizzata per il 24 settembre 2016 molti visitatori hanno potuto toccare con mano queste innovative superfici e restarne affascinati. Per celebrare il 30° Giubileo la falegnameria Heilos invita tutti ad una grande festa! 

 

www.heilos.at

ADLER Betoneffekt: Schritt für Schritt

Dati del progetto
Immobile
Heilos-Küche
Committente
Tischlerei Heilos, Bergland
Prodotti utilizzati
Progettista
Tischlerei Heilos
Data di completamento
2016

Zum ADLER Online-Shop: