Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Ristorante cinese BAO

Un ambiente magico come i draghi delle fiabe

Ristorante cinese BAO

A Chiev ha preso vita un luogo che racchiude in sé lo stile sotto tutti i punti di vista: nel nuovo ristorante cinese BAO il design cattura lo sguardo, che si tratti di quello dei piatti stupendamente preparati o di quello dell'arredamento curato nei minimi dettagli.

FORTUNA, BENESSERE E RICCHEZZA

In questo locale niente è semplicemente stile „Deko“, tutto ha un significato. L'architetto Architekt Vladimir ed il suo art director Dmitry Bonesko Nepiyvoda hanno preso come modello i ristoranti cinesi asiatici e sud americani per la costruzione del loro BAO. Prima di prendere posto all'interno, si viene condotti attraverso un cancello in legno finemente intagliato. Il compito di questo passaggio è quello di "pulire" sè stessi da ogni energia negativa così da potersi godere appieno il pasto ed il coinvolgimento sociale che ne deriva.  Inoltre, questa porta circonda l'ospite con parole in lingua cinese appena sussurrate che augurano fortuna, prosperità e ricchezza. 

UN TOCCO MISTICO

Anche la sala da pranzo è arredata con un tocco mistico. Sopra un enorme tavolo in legno al quale possono prendere posto più di 50 clienti, dondola un'altrettanto enorme installazione in ceramica. Ogni elemento simboleggia una carpa koi, la quale si trasforma in un drago attraversando figurativamente le acque di una cascata. 

L'enorme tavolo è stato creato utilizzando il legno dell'albero della pioggia, tipica pianta cinese, e pesa 2.5 tonnellate. Un pezzo così esclusivo è stato pensato per durare in eterno, ecco perchè è stato verniciato con  ADLER PUR-Antiscratch. Questa superficie è sottoposta ad ogni genere di festeggiamento. In questo ristorante però possiamo trovare altri elementi in legno prezioso come il moderno pavimento in parquet  trattat con ADLER Legno-Öl. Grazie all'effetto anti sdrucciolo questo pavimento è perfetto per qualsiasi serata danzante o tacco a spillo. Il legno naturale, opaco e vellutato è perfetto anche per le travi del soffitto conferendo agli elementi decorativi in legno appesi alle pareti una finitura perfetta. Tutti i lavori in legno sono stati eseguiti dalla ditta Kirmax, cliente della nostra filiale in Ucraina,  ADLER-Händlers LLC Living Wood.

 

Oltre al sontuoso tavolo in legno però è possibile trovare anche delle nicchie più intime e confortevoli all'interno di questo ristorante. Al secondo piano c'è una stanza più piccola che offre un caminetto ed un arredamento nel tema della simbologia Yin-Yan per creare un'atmosfera romantica. 

 

Con così tanta bellezza intorno si rischia quasi di dimenticarsi della cena che ci aspetta sotto al naso! Ma solo per un attimo! Chi ha avuto l'occasione di dare un'occhiata alla pagina facebook di questo ristorante ha probabilmente già in mano un bigietto aereo per Kiev: www.facebook.com/bao.kiev

Dati del progetto
Immobile
Chinarestaurant Bao
Prodotti utilizzati
Progettista
Architekt Vladimir Nepiyvoda und Art Director Dmitry Bonesko
Aziende operative
Firma Kirmax

Zum ADLER Online-Shop: