Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

UN ZIESEL SORPRENDENTE

UN ZIESEL SORPRENDENTE

Amanti della natura attenzione: chi vola leggiadro sui verdi campi? E' piccolo, agile e intelligente. Esatto: è uno scoiattolo! Ma non in carne e ossa. Bensì in legno e metallo. Non vi preoccupate, l'ambiente è comunque al sicuro: questo „Ziesel“ (che in tedesco significa appunto scoiattolo) è alimentato ad elettricità, è silenzioso e privo di emissioni - oltre ad essere semplicemente stupendo! „Il Ziesel è un vero caterpillar su qualsiasi superficie“, spiega Alois Bauer. La sua ditta Mattro Mobility Revolutions di Schwaz ha sviluppato questo mezzo di trasporto veramente rivoluzionario: i braccioli ed i parabordi sono in legno. „Queste parti sono state verniciate con il prodotto Pullex Holzöl di ADLER - e cos'altro avremmo potuto scegliere?“, sottolinea Heinz Auer della ditta Holzmanufaktur Auer, Innsbruck, nella quale Bauer ha trovato un partner del tutto congeniale. 

IL NOCE PIU' RESISTENTE

Insieme, i due inventori hanno dato vita alla soluzione ottimale per la struttura dell'alloggiamento, che è continuamente e fortemente sollecitato.  Il rovere e soprattutto il noce europeo si presentano come legni di eccezionale robustezza. Tra schizzi di fango e neve polverosa basta una passata e sono splendenti come prima.  „I partners locali sono una presenza importante. ADLER rappresenta un produttore che è anche un vicino di casa e che ci fornisce la qualità migliore. Tutto ciò è perfetto!“, spiega soddisfatto Bauer. Il duo non ha nemmeno preso in considerazione un materiale diverso dal legno: in questo modo il loro Ziesel è ecologico in tutto e per tutto. „La potenza non necessita di rumore, il dinamismo non chiede alcuna trasmissione e anche il volante non ci serve più“, promette Bauer.

 

Questo incredibile mezzo offre al suo pilota la possibilità di vivere incredibili esperienze immerso nella natura. Su cime innevate, su ripidi pendii ghiaiosi, su piste sabbiose, su prati e colline– questo scoiattolo di terra gestisce senza nessun problema ogni tipo di terreno. La guida tramite Joystick è incredibilmente facile ed intuitiva, il mezzo è anche dotato di gancio traino. Ma quindi qual è la sua funzione? E' un semplice mezzo agricolo? Un supporto per il lavoro? No, molto di più! Originariamente il Ziesel veniva usato come veicolo per il test della tecnologia di batterie al litio della Mattro. È principalmente grazie agli utenti di sedie a rotelle che il prototipo è diventato un veicolo di produzione. „Ci hanno ispirato a trasformare questo insolito oggetto in un prodotto finale“, ci racconta Bauer. Nel frattempo il Ziesel è cresciuto, ha fatto nuove esperienze ed ha affrontato nuove avventure: ha attraversato la giungla, ha scalato dune di sabbia ed ha pure ballato il valzer sotto la neve presso l'Achen See.

Ziesel, ti amiamo!  

 

 

www.ziesel-adventures.com

Dati del progetto
Immobile
Ziesel
Committente
Firma Mattro
Prodotti utilizzati
Progettista
Firma Mattro
Data di completamento
2015
Aziende operative
Firma Mattro, Holzmanufaktur Auer

Zum ADLER Online-Shop: