Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Una bella principessa

Una bella principessa

Nessun altro mobile deve essere altrettanto stabile e durevole. Lo usiamo per mangiare, lavorare, appoggiare libri e attrezzature. Alle volte addirittura i nostri piedi. Senza un tavolo nessuna stanza può considerarsi completa. Questo è un motivo sufficientemente valido per trasformare questo mobile nel punto forte di un ambiente: uno straordinario lavoro ideato da un giovane falegname che ha voluto unire "vecchio e nuovo".

UNA BELLA PRINCIPESSA

Per il suo esame di apprendistato, il giovane carpentiere tirolese Florian Decker ha progettato un mobile speciale lavorando nella falegnameria dei suoi genitori a Itter: un tavolo per il trucco, che non è solo un deposito per cosmetici e gioielli, ma anche un gioiello esso stesso.

Delicate gambe in stile barocco sorreggono un ripiano di un elegante rosso rubino verniciato con Aduro MDF-4in1 di ADLER. Le linee rette del tavolo nascondono spazio per riporre rossetti, mascara, pettini e catenine: due cassetti e un ripiano con uno specchio integrato nel coperchio. Il tavolo è coronato da un decoro posteriore che ricorda il diadema di una principessa - perché la proprietaria di un pezzo unico così elegante non può che sentirsi così!

 

Decker non ha dovuto riflettere molto per decidere quale legno utilizzare: „Il legno di noce è per me in assoluto il legno duro più bello. La sua colorazione scura crea un bel contrasto sul potente rosso rubino - inoltre è sufficientemente duro da dare alle gambe la giusta stabilità“.

 

Il fatto che la forma del tavolo ci ricordi Biedermeier e l'Art Deco non è pura casualità:„Ho un grande interesse per l'antichità e mobili di antiquariato“, racconta il giovane falegname. „Ho voluto incorporare questo design classico in un pezzo di arredamento senza tempo.“ E ci è riuscito. Il suo tavolino da trucco ha ricevuto infatti il premio Tischlerpreis 2017 indetto dalla pro holz Tirol. „Questa realizzazione così fantasiosa e ben fatta riesce a interpretare le forme storiche con un pizzico di ironia“, questo il commento della giuria. Congratulazioni quindi al giovane artista!

 

www.decker.at

 

Dati del progetto
Immobile
Schminktisch
Prodotti utilizzati
Progettista
Florian Decker
Data di completamento
2017
Aziende operative
Florian Decker, Tischlerei Decker GmbH

Zum ADLER Online-Shop: