Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Verniciare un mobile fai da te

Con ADLER VariColor renderete il vostro comó moderno, colorato e unico! Così potrete rinnovare facilmente e con pochi soldi le vostre quattro mura.

Non vi piace la produzione di massa? Potete rendere il vostro mobile unico verniciandolo con ADLER VariColor fondo e finitura, la vernice di ADLER disponibile in varie tonalità. Scegliete il colore che vi piace e seguite i nostri consigli per ottenere un risultato ottimo in pochi passi:

 

Passo 1 - Levigare

Togliere il cassetti dal comó e svitare i pomelli. Levigare tutti i lati da verniciare con carta vetrata grana 240. Togliere la polvere con una spazzola o un panno. Per rinnovare un comó vecchio non bisogna togliere la vernice ma levigare il tutto uniformemente. 

 

Passo 2 - Verniciare

Per l'applicazione utilizzare un pennello o un rullo. Per evitare goccie o eccedenze stendere i singoli elementi da verniciare. Iniziare dagli angoli continuando fino alle superfici in alto. Per ottenere un risultato uniforme verniciare infine lungo le venature del legno. Far asciugare il comó da cinque a sei ore. 

 

Consiglio dell'esperto:

Non verniciare i lati interni o altre parti non visibili come ad esempio le parti laterali dei cassetti. La vernice potrebbe ostacolare il movimento dei cassetti. 

 

Passo 3 - Seconda mano

Levigare le superfici ben asciutte con carta vetrata di grana 240 in direzione della venatura del legno. Tramite questa levigatura si tolgono probabili eccedenze. Togliere la polvere e verniciare il mobile come in passo 3. Dopo cinque a sei ore di essiccazione è pronto il nuovo comó. 

 

Consiglio Deco:

Per creare un particolare, verniciare i pomelli in un colore differente o scegliere dei pomelli particolari dal ferramenta. Questo renderà il mobile unico e particolare. 

 

Prodotti utilizzati:

ADLER VariColor nella tonalitá desiderata (in questo caso tonalità ADLER: Mistral 117/6)

Pennello  o rullo per vernici all'acqua 

Carta vetrata grana 240 e blocco per levigatura

Spazzola o panno

 

Vai al catalogo prodotti: Fondi e Finiture

Zum ADLER Online-Shop: