Nobilitazione del legno: ADLER Innenlasur UV 100 è ora disponibile anche in diverse tonalità

Il legno è il materiale di costruzione del futuro, e si vede: con la diffusione delle costruzioni in legno, le superfici interne in legno a vista stanno diventando sempre più popolari.
11 giu 2021

Chiunque si affidi al legno, lo mette anche in mostra. Perché con questo materiale sostenibile ed ecologico si gli interni godono di in un'atmosfera particolarmente bella, soprattutto se il legno è chiaro e così vi rimane. Per questo gli architetti e gli esperti di costruzioni in legno si affidano volentieri alla vernice per interni Lignovit Interior UV 100 di ADLER: questa vernice a base d'acqua protegge dall'ingiallimento gli elementi di pareti e soffitti in legno di conifera. L'aspetto elegante e naturale viene mantenuto e addirittura enfatizzato!

Datemi le montagne

Che si tratti di asili o edifici residenziali, uffici o padiglioni espositivi: Rinomati studi di architettura in tutta l'Europa centrale si affidano al rivestimento biancastro ADLER con suggestivi nomi di colori come "Großglockner", "Zugspitze" o "Mont Blanc". Ora anche i privati possono fare lo stesso: ADLER offre adesso anche le popolari tonalità per il suo corrispettivo fai da te ADLER Innenlasur UV 100. D'ora in poi, anche gli amanti del fai-da-te possono seguire l'esempio dei campioni europei delle costruzioni in legno. Come ad esempio il rinomato studio di architettura e ingegneria berlinese schäferwenninger projekt gmbh: l'amministratore delegato Olaf Schäfer, per il suo progetto di abitazione in legno in Ferrastrasse, ha utilizzato la qualità premium di ADLER per la parete in abete rosso!

Ecologico e sostenibile

"Stavamo cercando un rivestimento per le pareti e i soffitti rifiniti in legno nel condominio di tre piani, che è stato costruito come una struttura interamente in legno", descrive il cliente. Il carattere naturale del legno di conifera chiaro doveva essere protetto e messo in risalto. "Qui rientra solo ADLER", l'impresa di costruzioni in legno ha subito consigliato un prodotto dell'azienda esperta di rivestimenti nel lontano Tirolo. La vernice consigliata Lignovit Interior UV 100 è stata convincente su tutta la linea, perché corrispondeva pienamente all'approccio olistico di Schäfer di costruzione ecologica e uso sostenibile: "Volevamo usare solo materiali sostenibili ed ecologici anche negli interni", sottolinea. La vernice per legno a base d'acqua della gamma green di ADLER, premiata con il marchio ecologico austriaco, soddisfa questo requisito in pieno: è prodotta con un'impronta ecologica minima e senza additivi dannosi per l'ambiente e la salute. In questo modo si favorisce un clima interno sano. Inoltre, il rivestimento assicura una maggiore durata degli elementi in legno - un fattore di sostenibilità da non sottovalutare!

Dal Tirolo a Berlino

Così, senza ulteriori indugi, il team di schäferwenniger ha organizzato un lotto nel colore abete e l'ha fatto applicare da un imbianchino - con un successo strepitoso: gli inquilini delle cinque unità nel sobborgo berlinese di Blankenfelde-Mahlow sono entusiasti dell'aspetto, della sensazione al tatto e della qualità abitativa. L'ufficio dell'architetto penserà quindi probabilmente anche in futuro ai rivestimenti tirolesi di alta qualità per i progetti di costruzione in legno. Proprio come possono fare adesso anche gli amanti del fai-da-te: perché il prodotto Innenlasur UV 100, destinato agli utenti privati, non solo soddisfa gli stessi criteri di sicurezza, sostenibilità e ambiente, ma ora anche le richieste di tonalità di tendenza: la vernice per legno può essere miscelata in qualsiasi colore tramite il sistema Color4you - anche nelle ricercate tonalità da architetto! I punti salienti sono presentati in una cartella colori dedicata. In questo modo, gli appassionati del fai da te sono pronti per ulteriori mani di vernice o per la realizzazione dei propri sogni di design!

ADLER - Nelle nostre vene scorre colore

Con 630 dipendenti, ADLER è il principale produttore austriaco di vernici, pitture e protettivi per il legno. Fondata nel 1934 da Johann Berghofer, l'azienda a conduzione familiare è oggi gestita nella terza generazione da Andrea Berghofer. 21.000 tonnellate di vernice escono ogni anno dallo stabilimento di Schwaz e vengono consegnate a clienti in oltre 30 paesi in tutto il mondo. ADLER ha sedi in Germania, Italia, Polonia, Paesi Bassi, Svizzera, Repubblica Ceca e Slovacchia; l'unico sito di produzione è ADLER-Werk Lackfabrik a Schwaz / Tirolo (A). ADLER è la prima azienda del settore ad avere un bilancio neutro di CO2 al 100% dal 2018.

© by adler-lacke.com