Superficie pregiata per elementi in plastica con Polycolor Top 2K di ADLER

Non solo il legno beneficia di una superficie laccata. Anche gli elementi in plastica possono essere migliorati con un rivestimento: con un aspetto elegante, una maggiore resistenza, varietà di colori e stabilità. Tutto questo è garantito dalla vernice all'acqua Polycolor Top 2K di ADLER.
8 apr 2024

ADLER offre ai suoi clienti non solo un'ampia gamma di vernici per legno e materiali a base di legno, ma anche per numerosi altri supporti. La verniciatura delle materie plastiche pone requisiti particolarmente elevati, ad esempio in termini di adesione, che Polycolor Top 2K di ADLER supera a pieni voti. Sviluppata originariamente per il settore delle finestre, la vernice a base d'acqua ha già dato prova di sé in molti altri campi di applicazione. Il sistema di verniciatura convince per la varietà del design, l'elevata qualità della superficie, la sicurezza del processo e le eccezionali proprietà ambientali. La vernice 2K all'acqua ha un contenuto di COV estremamente basso, è priva di ingredienti dannosi per l'ambiente e la salute ed è certificata con il marchio di qualità dell'economia circolare Cradle to Cradle.

 

Adatto a (quasi) tutte le superfici

Ad eccezione di polietilene e polipropilene, Polycolor Top 2K è adatto a tutte le materie plastiche, comprese le pellicole e le plastiche rinforzate con fibre di vetro: "Siamo in grado di offrire una struttura di rivestimento adatta con i detergenti, gli attivatori, i primer e i fondi appropriati per ogni comune esigenza, che garantisce un'adesione affidabile", afferma il Dr. Simon Leimgruber, che ha sviluppato l'innovativo rivestimento insieme al suo team nel laboratorio ADLER. Con una sola applicazione, Polycolor Top 2K consente di ottenere una finitura superficiale estremamente durevole, la cui qualità è stata certificata dal rinomato SKZ Plastics Centre. La vernice a base d'acqua 2K ha un'eccezionale elasticità permanente, migliora la resistenza della plastica ai detergenti, agli oli e ai grassi e garantisce durezza e resistenza ai graffi alle sollecitazioni meccaniche, aumentando notevolmente la durata dei componenti in plastica. Polycolor Top 2K è quindi ideale per rivestire un'ampia gamma di componenti ed elementi di installazione: telai e soglie di porte, profili e rivestimenti, lampade, rilevatori di fumo e canaline per cavi. Grazie alla sua resistenza agli agenti atmosferici, il rivestimento è adatto anche per l'uso esterno, ad esempio per mobili da giardino, capannoni, giochi per bambini o anche elementi di rivestimento di facciate.

Alta funzionalità in tutti i colori

Il rivestimento plastico Polycolor Top 2K offre una varietà quasi illimitata in termini di design della superficie. La vernice può essere colorata in tutti i colori RAL e NCS e garantisce un'elevata stabilità del colore. La vernice mostra i suoi punti di forza soprattutto nella versione bianca, mentre le plastiche non rivestite ingialliscono alla luce del sole, Polycolor Top 2K mantiene un colore bianco sempre brillante. La vernice migliora anche la pulizia della superficie e la rende resistente allo sporco. Diverse paste strutturate consentono di ottenere effetti aggiuntivi, mentre un additivo anti-calore protegge da danni e deformazioni. Polycolor Top 2K garantisce quindi una superficie durevole e di alta qualità - su qualsiasi substrato, per qualsiasi applicazione e in qualsiasi colore!

ADLER - Nelle nostre vene scorre il colore

Con circa 730 dipendenti, ADLER è il principale produttore austriaco di vernici, pitture e prodotti per la conservazione del legno. Fondata nel 1934 da Johann Berghofer, l'azienda familiare è oggi gestita da Andrea Berghofer, la terza generazione della famiglia Berghofer. Dallo stabilimento di Schwaz escono ogni anno circa 21.000 tonnellate di vernici che vengono spedite a clienti in oltre 30 Paesi del mondo. ADLER ha società di vendita in Germania, Italia, Polonia, Paesi Bassi, Svizzera, Repubblica Ceca e Slovacchia; l'unico sito produttivo è la fabbrica di vernici ADLER-Werk a Schwaz / Tirolo (A). ADLER è stata una delle prime aziende del suo settore a raggiungere una produzione climaticamente neutrale dal 2018. ADLER ha ridotto al minimo la propria impronta ecologica attraverso una serie di misure. ADLER compensa le emissioni residue inevitabili attraverso certificati di protezione del clima riconosciuti e contribuisce così al finanziamento di nuovi progetti di protezione del clima.

© by adler-lacke.com