Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

ADLER-Werk Lackfabrik verso il 100 % clima neutrale

Da decenni ADLER-Werk Lackfabrik è pioniera nella protezione dell'ambiente e nella sostenibilità. Il leader austriaco nella produzione di vernici, colanti e protettivi del legno ha raggiunto una nuova pietra miliare: dal 2018 ADLER è al 100% a impatto zero.


27.03.2018

NEL RISPETTO DELL'AMBIENTE …

Negli ultimi anni ADLER ha implementato numerose misure per risparmiare energia ed evitare emissioni dannose per il clima. Passando all'illuminazione a LED e al rinnovamento termico degli edifici, il consumo energetico è stato ridotto di circa 40.000 kWh all'anno. I nuovi edifici di Schwaz, un modernissimo impianto di verniciatura all'acqua e un magazzino automatico, si riforniscono di energia rinnovabile grazie a impianti fotovoltaici; il restante fabbisogno di energia elettrica è coperto al 100% dall'impianto ADLER con elettricità verde. I moderni sistemi di ventilazione e il nostro centro per la protezione dell'ambiente e il riciclaggio garantiscono che i volumi di rifiuti rimangano bassi. Anche la flotta è ecologica: gli autocarri ADLER di colore giallo brillante soddisfano costantemente le migliori classi di inquinamento

… E AD IMPATTO ZERO

"Negli ultimi anni abbiamo investito molto in misure di risparmio energetico e di protezione ambientale", afferma l'amministratore delegato di ADLER Andrea Berghofer. Questo ha permesso all'azienda di ridurre le sua emissioni di CO2 a circa 3.000 t - un valore eccezionalmente basso per un'azienda industriale. ADLER compensa queste emissioni residue con certificati di protezione del clima, che supportano la centrale idroelettrica di Félou in Mali. "Come azienda tirolese conosciamo il valore dell'energia pulita prodotta dall'energia idroelettrica. Inoltre, il Mali è uno dei paesi più poveri del mondo, dove gli investimenti nell'approvvigionamento energetico ecocompatibile sono particolarmente importanti", spiega la Sig.ra Berghofer chiarendo il perché è stato scelto questo progetto.  

ADLER LEADER DEL SETTORE

"Per noi sostenibilità non è solo una parola d'ordine, è parte della vita di tutti i giorni. Come azienda a conduzione familiare, prendiamo molto sul serio la nostra responsabilità nei confronti dei nostri dipendenti, del nostro paese e dell'ambiente", sottolinea la titolare. Con il motto "lavoro pulito - ambiente pulito", ADLER è stata pioniera nella protezione dell'ambiente già negli anni Ottanta. Questa filosofia è stata costantemente implementata e ulteriormente sviluppata fino ad oggi. Ora ADLER si dimostra ancora una volta un passo avanti. Andrea Berghofer: "Siamo orgogliosi di essere una delle prime aziende del nostro settore a essere al cento per cento climaticamente neutrale".

Autore/Autrice
Claudia M. Berghofer
Tel.: +43 5242 6922-231
Scrivi e-mail
Mag. Georg Hasibeder
Tel.: +43 5242 6922-232
Scrivi e-mail

Zum ADLER Online-Shop: