Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK

Verniciare un lampadario con ADLER VariColor

Poca spesa tanta resa con ADLER VariColor...

Chi non vorrebbe abbellire la propria casa con dei pezzi firmati ed unici? Attualmente vanno di moda dei lampadari industriali, grandi, che creano l'atmosfera "loft" moderno anche in case piccole. Questi lampadari sono disponibili a prezzi bassi e la cosa migliore: Con ADLER VariColor si può scegliere un colore qualsiasi per renderli più personali. Lo smalto colorato a base d'acqua è resistente al calore fino a 100°C e presenta un ottimo agrappaggio sui diversi supporti. Ciò significa che né il calore né superfici in metallo già verniciato possono frenare questo smalto tuttofare. ADLER vi fa vedere come si fa:

 

Preparazione

Coprire bene con della carta o dei teli in plastica. Smontare completamente il lampadario, in quanto sia possibile. Proteggere da schizzi di smalto la sospensione ed il cavo usando il nastro adesivo. 

 

Di solito il supporto deve essere carteggiato con grana 240. Nel nostro caso il lampadario ha già una superficie ruvida, quindi si può saltare questo passo ed iniziare con i lavori di verniciatura. 

 

Passo 1 - la prima mano di smalto

Mescolare bene ADLER VariColor. Per l'applicazione a rullo rovesciare lo smalto in una vaschetta. Le parti lisce e piane possono essere verniciate con il rullo. Lavorare abbastanza velocemente bagnato su bagnato. Far asciugare abbastanza la superficie per evitare imperfezioni come le striature. Per le parti intorno alla sospensione ed il cavo usare un pennello per vernici all'acqua

 

Il tempo di asciugatura per la prima mano è di 5-6 ore (dipende dalla temperatura e dall'aerazione dell'ambiente). Lavare gli attrezzi con l'acqua, eventualmente con un po' di sapone. 

 

Passo 2 - seconda mano di smalto

Prima dell'applicazione carteggiare la superficie con grana 240. Così "spariscono" eventuali striature, eccedenze o altre imperfezioni. Ora applicare la seconda mano per ottenere un risultato ottimale e ben coprente. Far asciugare lo smalto per 5-6 ore. 

 

ADLER VariColor è uno smalto applicabile in maniera facile e ottimale. Il risultato dimostra quanto la superficie sia liscia ed uniforme!

 

Prodotti utilizzati:

ADLER VariColor nella tonalità desiderata (in questo caso: RAL 5017, traffic blue)

Pennello per vernici all'acqua

Rullo per vernici all'acqua

Vaschetta

Carta o teli in plastica per coprire

Nastro adesivo

Carta abrasiva: grana 240

Zum ADLER Online-Shop: