ADLER Pigmolux: la nuova definizione di efficienza

Velocità, efficienza e affidabilità nell'applicazione; resistenza alle sollecitazioni meccaniche e chimiche; migliore qualità della superficie con una vasta gamma di opzioni di design: per il rivestimento delle porte interne sono richiesti numerosi requisiti.
7 ott 2021

Il moderno sistema di verniciatura UV Pigmolux di ADLER soddisfa anche le esigenze più elevate: un ciclo di verniciatura perfettamente coordinato, adatto in modo ottimale alla lavorazione industriale, che garantisce la massima qualità nel risultato finale.

Speed wins

Il tempo è denaro - questo è particolarmente vero nella produzione industriale. Il sistema di rivestimento Pigmolux di ADLER aiuta gli operatori a ridurre i loro costi in modo sostenibile. La rapida asciugatura dà la possibilità agli elementi di essere velocemente accatastati e ulteriormente lavorati. Una superficie altamente resistente dopo pochissimo tempo previene i danni durante la lavorazione, il trasporto e il montaggio. E grazie alla sua alta reattività, la vernice UV può essere lavorata con un basso input energetico. Un'azienda che apprezza la qualità del sistema ADLER Pigmolux è RIWAG Türen AG di Arth (Svizzera). Nel 2019 RIWAG ha ampliato la sua tecnologia delle superfici con una nuova linea di verniciatura a spruzzo Bürkle, completamente automatizzata, con la quale vengono lavorati i rivestimenti ADLER. "Per noi, in quanto trasformatori industriali, Pigmolux è il prodotto ottimale che ci permette di avere un processo di produzione molto efficiente e senza complicazioni", dice l'amministratore delegato e co-proprietario di RIWAG Dino Rickenbach. Il sistema Pigmolux è stato abbinato in modo ottimale all'impianto di verniciatura all'avanguardia: "L'impianto convince per la qualità costante della superficie e il tasso di scarto è praticamente nullo", sottolinea Rickenbach.

Finitura perfetta

Anche i clienti RIWAG ne beneficiano: I tempi di consegna sono stati ridotti, la superficie convince con un look e una sensazione di alta qualità e un'elevata resistenza a tutte le sollecitazioni quotidiane. Un altro punto a favore: la grande varietà di design. "Con Pigmolux possiamo realizzare tutte le tonalità RAL e NCS e quindi realizzare anche i desideri individuali dei clienti", spiega Rickenbach. Inoltre, il sistema Pigmolux permette anche i più diversi effetti strutturali e gradi di brillantezza con una finitura perfetta.

Tutte le possibilità

Le tecniche di realizzazione utilizzate dai vari produttori sono tanto diverse quanto le opzioni di design per le porte interne: verniciatura a spruzzo, a rullo o a velo, verticale oppure orizzontale, con o senza polimerizzazione UV, manuale o completamente automatica. Per ognuna di queste esigenze, ADLER offre un sistema di rivestimento ottimale di altissima qualità e massima varietà di design. Oltre alle vernici, l'assortimento ADLER comprende anche i coloranti e gli oli, e il collaudato sistema Protor per porte d'ingresso offre una forte protezione per le superfici esposte alle intemperie. La consulenza personale e il servizio tecnico competente degli esperti ADLER sono inclusi!

ADLER - Nelle nostre vene scorre colore

Con 630 dipendenti, ADLER è il principale produttore austriaco di vernici, pitture e protettivi per il legno. Fondata nel 1934 da Johann Berghofer, l'azienda a conduzione familiare è oggi gestita nella terza generazione da Andrea Berghofer. 21.000 tonnellate di vernice escono ogni anno dallo stabilimento di Schwaz e vengono consegnate a clienti in oltre 30 paesi in tutto il mondo. ADLER ha sedi in Germania, Italia, Polonia, Paesi Bassi, Svizzera, Repubblica Ceca e Slovacchia; l'unico sito di produzione è ADLER-Werk Lackfabrik a Schwaz / Tirolo (A). ADLER è la prima azienda del settore ad essere 100% neutrale per il clima dal 2018. ADLER ha ridotto al minimo il suo impatto ambientale attraverso diverse misure: compensa le emissioni residue inevitabili con certificati di protezione del clima riconosciuti e contribuisce al finanziamento di nuovi progetti di protezione del clima.

 

© by adler-lacke.com