Arte urbana in Piazza degli eroi

Con la collaborazione di ADLER, il gruppo di artisti spagnoli Boa Mistura ha realizzato a Vienna una superlativa opera d’arte
08 giu 2017

Con la collaborazione di ADLER, il gruppo di artisti spagnoli Boa Mistura ha realizzato a Vienna una superlativa opera d’arte Weltmuseum Wien, che verrà aperto in autunno e che misura quasi 100 metri di lunghezza, in una vera opera d’arte.

UNIVERSO COLORATO

“Un viaggio da sogno, ispirato dal retaggio culturale da un angolo all’altro del globo” spiegano i quattro artisti che si sono ispirati al Weltmuseum stesso nella creazione della loro opera. Più ci si avvicina all’opera e più si apre un universo colorato: una maschera indiana piumata, caratteri ebraici e stoffe arabe, manufatti asiatici e della cultura Maori elaborati nel dettaglio dai Boa Mistura.
 “La passione messa in questo lavoro ha assicurato dei veri momenti di apprezzamento e congratulazioni da parte dei passanti” ci racconta il direttore del museo Steven Engelsman e Jaun Jaume del gruppo Boa Mistura aggiunge: “lavorare a questo progetto in un luogo come questo e utilizzando gli eccezionali colori di ADLER è stata davvero un’esperienza unica. Il Weltmuseum di Vienna ha una missione che punta a unire persone e culture ed è stata di grande ispirazione per noi.”

© by adler-lacke.com